Home Homebrew Rilasciato Atmosphère v1.6.0 con supporto per il nuovo firmware 17.0.0 della...

[Scena Switch] Rilasciato Atmosphère v1.6.0 con supporto per il nuovo firmware 17.0.0 della console Switch

1760
5

Il developer SciresM ha mantenuto la parola data pubblicando una prima pre-release del custom firmware Atmosphère per supportare il recente firmware 17.0.0 della console Switch.

L’aggiornamento della console Switch, come ben sappiamo dal dataminer OatmealDome, ha portato ad una completa revisione di quasi tutti i componenti del sistema tramite una versione più recente dell’SDK.

Alcune delle principali caratteristiche di questo aggiornamento includono il supporto per file più grandi di 4 GB e la modifica dei file tramite l’utility di trasferimento USB (solo su dispositivi formattati in exFAT).

La funzione “bpc.mitm” è stata attivata sui dispositivi Mariko, impedendo alla console di riaccendersi automaticamente dopo lo spegnimento.

Inoltre, è stata trovata una soluzione alternativa per un problema che causava il blocco delle console con partizione SYSTEM ricreata durante l’aggiornamento alla versione 17.0.0.

L’attesa ora è per un prossimo aggiornamento che affronterà aspetti meno critici che non sono stati inclusi nella pre-release, ma che comunque non dovrebbero impedire alle persone di avviare il custom firmware Atmosphère.

Changelog

La versione 1.6.0 di Atmosphère è la settantacinquesima versione ufficiale. Da notare che questa è una versione pre-release e potrebbero esserci problemi che verranno risolti prima del rilascio completo. Gli utenti sono incoraggiati a segnalare bug durante questa fase.

Le principali modifiche e aggiornamenti includono:

  • Aggiunto il supporto di base per il firmware 17.0.0.
    • La console dovrebbe avviarsi e Atmosphère dovrebbe essere perfettamente funzionante. Tuttavia, non tutti i moduli sono stati completamente aggiornati per riflettere le ultime modifiche.
      • Da ciò non dovrebbe risultare nulla di visibile all’utente, ma il problema verrà risolto in un prossimo aggiornamento di Atmosphère.
    • exosphère è stato aggiornato per riflettere l’ultimo comportamento ufficiale di Secure Monitor.
    • mesosphère è stato aggiornato per riflettere l’ultimo comportamento ufficiale del kernel.
    • ncm è stato aggiornato per riflettere l’ultimo comportamento ufficiale.
    • erpt è stato parzialmente aggiornato per supportare l’ultimo comportamento ufficiale.
  • Gdbstub di Atmosphere ora supporta l’attesa per il collegamento a un Program ID specifico all’avvio (al contrario di qualsiasi applicazione).
      • Il comando monitor per questo è monitor wait <hex program id>, dove program id può facoltativamente avere un prefisso 0x.
  • Aggiunto il supporto haze per la modifica dei file sul posto e l’esecuzione di trasferimenti a 64 bit (file più grandi di 4 GB).
  • bpc.mitm è stato abilitato sulle unità Mariko e ora attiva arresti/riavvii basati su pmic (grazie @CTCaer).
    • Ciò dovrebbe far sì che la console non si riattivi più circa 15 secondi dopo lo spegnimento su Mariko.
  • Sono stati risolti numerosi problemi minori e apportati miglioramenti, tra cui:
    • Aggiunta una soluzione alternativa per una modifica nella versione 17.0.0 che avrebbe causato il blocco delle console che avevano precedentemente ricostruito la partizione SYSTEM durante l’aggiornamento alla versione 17.0.0.
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Download: Atmosphère v1.6.0

Download: fusee.bin

Download: Source code Atmosphère v1.6.0

Fonte: twitter.com

5 Commenti

  1. Ho aggiornato firmware e atmosfere tutto bene pero ora non mi partono più i giochi, qlche consiglio? C e altro da fare o aggiornare? Grazie in anticipo x l aiuto….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.