Home Homebrew Presto potremmo avere la capacità di caricare fPKG senza la necessità di...

Presto potremmo avere la capacità di caricare fPKG senza la necessità di modificare l’hypervisor sulla console PlayStation 5

730
0

In seguito agli ultimi progressi raggiunti nell’installazione di backup su console PlayStation 5, lo sviluppatore Sleirsgoevy ha apportato una serie di correzioni e miglioramenti in ps5-kstuff che potrebbero portare al caricamento dei backup PS4 su PS5.

Gli ultimi commit aggiungono la funzionalità “nmount” per la gestione del montaggio e i ganci per “sceSblServiceCrypt”.

Queste modifiche consentono di decifrare il PFS interno utilizzando chiavi personalizzate, è stata inoltre implementata la derivazione delle chiavi utilizzando la chiave “ypkg”.

Sono state utilizzate librerie esterne come BearSSL per RSA e SHA256HMAC, così come libtomcrypt per AES/XTS.

Una scoperta sensazionale, già in passato si era discusso della possibilità di caricare backup senza modificare l’hypervisor che ha quanto pare sarebbe legato ai soli giochi della console PlayStation 5 e non ai giochi della console PlayStation 4.

Queste modifiche sembrano essere rilevanti per le console dotate di lettore, in quanto legate alla catena di exploit BD-JB e compatibile con tutti i firmware compresi tra la versione 3.00 e 4.51.

Tuttavia, è possibile che in futuro lo stesso codice possa essere adattato anche all’exploit relativo al WebKit, rendendosi compatibile con i modelli Digital Edition.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.