Home Homebrew Rilasciato NoPspEmuDrm v1.04

[Scena PS Vita] Rilasciato NoPspEmuDrm v1.04

386
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per NoPspEmuDrm, il plugin per console PlayStation Vita ci permette di bypassare i controlli DRM dell’emulatore PSPEmu.

Questo plugin consente agli utenti di eseguire backup di giochi digitali per PSP e PS1, nonché di utilizzare giochi legittimamente posseduti su altri account PSN.

Le caratteristiche principali del plugin includono la possibilità di riprodurre contenuti PSP, PSX, NeoGeo, PC Engine e TurboGrafix16 senza licenza direttamente dalla LiveArea, utilizzare DLC per PSP senza licenza e utilizzare la funzionalità PocketStation con i giochi PSX compatibili.

Inoltre, il plugin consente di avviare il contenuto PspEmu senza l’attivazione di NpDrm. L’aggiornamento si è reso necessario per correggere un bug per cui i giochi con file data.psar più grandi di 2.147.483.647 byte non funzionavano.

Caratteristiche

  • Riproduci contenuti PSP, PSX, NeoGeo, PC Engine o TurboGrafix16 senza licenza — Direttamente dalla LiveArea, come se li avessi ottenuti dal PlayStation Store, senza Adrenaline.
  • Utilizza qualsiasi contenuto DLC (EDAT) per PSP senza licenza.
  • Utilizza la funzionalità PocketStation con i giochi PSX che la supportano. Nota: Richiede l’installazione dell’app “PocketStation”.
  • Avvia contenuti PspEmu senza l’attivazione di NpDrm.
  • Forza la validazione del file di firma __sce_ebootpbp (ciò significa che le bolle PSP non verranno eliminate dall’esistenza durante un downgrade o il cambio di account).
  • Puoi utilizzare qualsiasi gioco con più dischi sulla tua PS Vita, anche se non sono elencati in __sce_discinfo.

L’ultima versione del programma PKGJ disponibile ora aggiunge il supporto per il download di giochi per PSP (download qui). Per aggiornare e/o promuovere i contenuti PSP attualmente è necessario utilizzare questo fork di VitaShell.

Installazione

L’installazione del plugin richiede l’installazione di due componenti: un kernel plugin e un user plugin. Entrambi devono essere correttamente installati affinché il plugin funzioni correttamente.

  • Scaricare il plugin NoPspEmuDrm_kern.skprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Scaricare il plugin NoPspEmuDrm_user.suprx e posizionare anch’esso nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt in un editor di testo e digitare:

*KERNEL
ur0:/tai/NoPspEmuDrm_kern.skprx
*ALL
ur0:/tai/NoPspEmuDrm_user.suprx

  • Al termine riavviare la console per rendere effettive le modifiche.

Installazione di giochi per PSP

  • Per installare giochi per PSP sulla console PlayStation Vita, copiare la cartella contenente i titoli digitali PSP/GAME nella directory ux0:/pspemu/PSP/GAME.
  • Se si sta utilizzando la versione 0.55 di pkgj, è necessario aggiungere la stringa install_psp_as_pbp 1 all’interno del file config.txt. Se si sta utilizzando il browser nps con PKG2ZIP versione 2.3 o inferiore, aggiungere l’argomento -p ai parametri pkg2zip.
  • Attualmente, né VitaShell né PKGJ supportano la “promozione” dei giochi per PSP. Tuttavia, esiste un fork di VitaShell disponibile su https://github.com/KuromeSan/VitaShell/releases che aggiunge questa funzionalità. Dopo aver installato questa versione di VitaShell, nella schermata principale è possibile fare clic su e selezionare “refresh livearea” per visualizzare i giochi per PSP correttamente.
  • È stato sviluppato anche un proof of concept chiamato bgdl_nopspemudrm_poc, che consente il download in background dei giochi per PSP. Puoi trovarlo su https://github.com/KuromeSan/bgdl_nopspemudrm_poc. Si prevede che il supporto per PKGJ sarà presto disponibile utilizzando questa soluzione.

Nota

  • Questo plugin non è un eCFW e non funzionerà con applicazioni come PSX2PSP o Homebrew; supporta solo contenuti ufficiali (chovy-sign/sign_np funzioneranno comunque).
  • I giochi PSP nel formato EBOOT.PBP non funzionano di default su Adrenaline perché Adrenaline non applica patch per il DRM npumd. Tuttavia, questo problema può essere risolto utilizzando il plugin npdrm_free psp sviluppato da qwikrazor.
  • Durante il primo avvio di un gioco, potrebbe impiegare più tempo rispetto agli avvii successivi poiché è necessario trovare la chiave di decrittazione del gioco. Tuttavia, questa chiave viene memorizzata nella cache dopo il primo avvio.

Changelog

  • Corretto un bug per cui i giochi con file data.psar più grandi di 2.147.483.647 byte non funzionavano.

Download: NoPspEmuDrm_kern.skprx

Download: NoPspEmuDrm_user.suprx

Download: Source code NoPspEmuDrm v1.04

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.