Rockstar Games ha annunciato l’arrivo di Red Dead Redemption su console PlayStation 4 e Nintendo Switch, confermando i rumor e i leak delle scorse settimane.
Il gioco originale del 2010 tornerà in una versione adattata appositamente per le nuove console, senza essere un remake o una versione rimasterizzata utilizzando l’engine di Red Dead Redemption 2.
Lo sviluppo del porting è stato affidato al team Double Eleven, che ha collaborato strettamente con Rockstar Games, garantendo un’attenzione particolare al progetto.
Il pacchetto includerà il gioco originale e tutti gli aggiornamenti e i contenuti single player rilasciati nel corso degli anni, inclusa l’acclamata espansione Undead Nightmare basata sugli zombie.
La data di uscita in digitale è prevista per il 17 agosto 2023 al prezzo di 49,99 euro, disponibile su PlayStation Store e Nintendo eShop.
Inoltre, una versione retail arriverà poco più tardi, il 13 ottobre 2023. Al momento non ci sono piani annunciati per versioni per console Microsoft o PC.
Fonte: videogameschronicle.com