Durante l’ultima diretta del Nintendo Direct è stato annunciato il sequel di Detective Pikachu, un sequel molto atteso si renderà disponibile su console Nintendo Switch a partire dal 6 ottobre.
Non sono state rilasciate molte informazioni riguardo al gameplay avanzato o alla trama del gioco, ma è stato rivelato che saranno presenti nuovi Pokémon come Scorbunny e Inteleon delle generazioni successive rispetto al gioco originale.
Il primo gioco di Detective Pikachu è stato lanciato su Nintendo 3DS nel 2018 ed è stato uno degli ultimi grandi titoli per la piattaforma portatile prima che Nintendo si concentrasse su console Switch.
Il gioco segue le avventure del detective Pikachu e di Tim Goodman, l’unico umano capace di comprendere ciò che dice il detective. Si tratta di un’avventura in stile Ace Attorney, in cui i due cercano indizi per risolvere i misteri mentre il detective Pikachu comunica con le sue orecchie.
Il gioco ha anche ispirato un popolare adattamento cinematografico live-action nel 2019. Nonostante le aspettative degli appassionati di vedere Danny DeVito nel ruolo, il film è stato ben accolto dal pubblico.
È stato annunciato anche un secondo film, ma il progetto ha avuto difficoltà a decollare e sono in corso trattative per coinvolgere un nuovo sceneggiatore e regista.
I fan del detective Pikachu e dei giochi Pokémon non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà il sequel e di tuffarsi nuovamente nelle avventure affascinanti di questo insolito duo.
Fonte: kotaku.com