Home Homebrew Il designer e innovatore Consoles Unleashed ha dato seguito al dispositivo Master...

Il designer e innovatore Consoles Unleashed ha dato seguito al dispositivo Master System RGB Encoder Switcher pubblicando una primissima versione del BIOS SEGA Master System Quick Solder

369
0

Il designer e innovatore Consoles Unleashed ha recentemente annunciato un nuovo sviluppo nel campo del retro gaming con il lancio della primissima versione del BIOS SEGA Master System Quick Solder.

Questo BIOS è progettato per offrire una soluzione avanzata per gli appassionati della console SEGA Master System che desiderano sperimentare un funzionamento multiBIOS senza la necessità di complicati interruttori o installazioni complesse.

Il BIOS SEGA Master System Quick Solder può essere saldato direttamente sotto il BIOS originale del sistema, consentendo di abilitare il funzionamento multiBIOS in modo rapido e conveniente.

Una delle caratteristiche principali di questo BIOS è la sua capacità di integrare la regione senza switch e i mod kit di supporto del BIOS, che permettono di attivare facilmente il BIOS nelle diverse modalità di regione estesa.

Grazie all’uso combinato del BIOS SEGA Master System Quick Solder e del kit mod switchless region & BIOS support, gli utenti possono godere di un’esperienza di gioco senza interruzioni.

Tuttavia, è importante notare che è possibile installare il BIOS anche utilizzando un interruttore tradizionale, sebbene questa opzione sia considerata meno conveniente e consigliata solo in casi specifici.

Requisiti

  • Una console SEGA Master System con un BIOS a 28 pin.
  • Una regione senza switch e un kit mod di supporto del BIOS installato (per il funzionamento senza switch) oppure n interruttore SPDT (On-On) e 2 resistori da 1 kilohm (per il funzionamento con interruttore).

Compatibilità

  • Attualmente supporta solo il piggybacking su di un BIOS a 28 pin. Se possibile, verrà aggiunto il supporto del BIOS a 32 pin. Dovrebbe funzionare con qualsiasi console Master System con un BIOS a 28 pin.

Produzione

  • Lo spessore del PCB di 1 mm o 0,8 mm va bene.
  • Si consigliano PCB con fori castellated. I circuiti stampati sottili con vie tagliate a metà senza castellatura generalmente non comportano la rottura della placcatura in rame, ma la pulizia delle vie può richiedere molto tempo.

Sviluppo futuro

  • Supporto BIOS a 32 pin.

Download: Source code SEGA Master System Quick Solder BIOS

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.