Un risveglio amaro quello di questa mattina che ha portato al blocco definitivo della repository di Lockpick e di tutti gli eventuali fork, una soluzione quella adottata dalla società nipponica che pare abbia spinto nel baratro anche lo sviluppo dell’emulatore Skyline.
Tutto lo sviluppo su Skyline è stato interrotto a causa dei potenziali rischi legali coinvolti, questo quello che si legge sul sito del progetto, il team ha voluto archiviare la repository rendendola di sola lettura, questo significa che non verrà più gestito attivamente.
Skyline è stato uno dei tanti emulatori sperimentali della console Nintendo Switch, ma non per PC, bensì per dispositivi ARMv8 Android che fino ad oggi ci ha permesso di emulare per intero l’ecosistema della console Nintendo Switch.
Eppure il progetto è ancora vivo, l’unica cosa che il team di sviluppo ha fatto è stato quello di farmarne lo sviluppo, mentre tutto quello che è stato fatto fino ad oggi non verrà cancellato, chiunque potrà scaricarlo.
La cattiva notizia per gli amanti dell’emulazione è che questo tipo di software richiederebbe comunque uno sviluppo costante per poter funzionare correttamente.
Senza questo supporto diretto, l’emulatore potrebbe smettere di funzionare su molti dispositivi in seguito ai futuri aggiornamenti del sistema operativo Android.
Purtroppo oltre all’emulatore Skyline è stato cancellato anche lo sviluppo del Boot Manager RetroReloaded Pro sviluppato dal developer RetroGamer74, e NeXT del developer mistervampi.
Fonte: gearrice.com
Ora si chiama picklock 🙂 https://github.com/Slluxx/Picklock_RCM
grazie