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[Scena Wii U] Rilasciato Bloopair v0.6.1

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Pubblicato un rapido aggiornamento correttivo per Bloopair, lo strumento sviluppato dal developer GaryOderNichts ci permette di collegare controller di terze parti sulla console Wii U.

Questo nuovo aggiornamento si è reso necessario per correggere alcuni bug che hanno visto interessare i controller della console Switch.

Anche i dati di calibrazione per lo stick analogico destro ora vengono letti correttamente e anche se nessuno viene salvato, non dovrebbero esserci più problemi.

Il pulsante per la cattura dello screenshot e la calibrazione funzionano immediatamente, anche con controller di terze parti.

[stextbox id=’info’]Nota: Tutte le future versioni di Bloopair, inclusa questa, saranno disponibili solo come moduli di installazione per Tiramisù.[/stextbox]

Caratteristiche

  • Connetti fino a 4 controller in modalità wireless tramite Bluetooth.
  • Supporto Rumble.
  • Livelli della batteria.

Controller supportati

  • Nintendo Switch Pro Controller.
  • Nintendo Switch Joy-Con.
  • Nintendo Switch Online SNES / N64 Controller.
  • Microsoft Xbox One S/X Controller (i controller della Series S/X non sono attualmente supportati a causa della mancanza del supporto Bluetooth LE).
  • Sony DualShock 3 Controller.
  • Sony Dualshock 4 Controller.
  • Sony Dualsense Controller.

Installazione

  • Scaricare l’archivio .zip.
  • Estrarre l’archivio all’interno della scheda SD.
  • Copiare il file 30_bloopair.rpx dall’archivio all’interno della cartella modules/setup/ dell’ambiente di destinazione sulla scheda SD.
  • Questo sarebbe wiiu/environments/tiramisu/modules/setup/ per Tiramisù.
  • Copiare la cartella wiiu dal file .zip e copiarla all’interno della scheda SD.
  • Se si sta utilizzando aroma è possibile eliminare Bloopair_pair_menu.rpx dalla cartella wiiu/apps e utilizzare invece .wuhb.

Utilizzo

  • Una volta avviato Tiramisù e nel menu Wii U, premere il pulsante SYNC sulla console e sul controller.
  • Attendere che il Controller sia connesso.

Se in passato è già stato associato un controller, sarà sufficiente riaccenderlo e dovrebbe riconnettersi. Dopo aver riavviato la console o essere usciti dalle Impostazioni di sistema, riavviare Bloopair.

Associazione di un DualShock 3

Il DualShock 3 deve essere associato tramite un cavo USB. Dopo l’associazione iniziale può essere utilizzato come qualsiasi altro controller wireless Bluetooth.

  • Aprire l’app di abbinamento Bloopair dal menu Wii U o da Homebrew Launcher. Ora dovreste essere nel menu di associazione USB.
  • Collegare il DualShock 3 utilizzando un cavo USB alle porte anteriori o posteriori della console.
  • Lo schermo dirà “Accoppiato!” una volta che il controller è stato accoppiato con successo.
  • Ora è possibile rimuovere il cavo USB dal controller. Premere il tasto per connetterlo alla console.
  • Premere il pulsante HOME per uscire.

Il DualShock 3 ora è pronto per l’uso con la console.

FAQ

Domanda: Il mio controller non si accoppia alla console
Risposta: Assicurarsi che Bloopair sia in esecuzione e che sia la console che il controller siano in modalità SYNC. Assicurarsi inoltre che il controller sia supportato nell’elenco. Attendere circa un minuto e, se non succede nulla, riavviare la console e ripetere il processo. Provare a cancellare anche le sincronizzazioni del controller.

Domanda: Aggiungerai il supporto per il controller xyz?
Risposta: Per ora ho aggiunto il supporto per tutti i controller che possiedo attualmente. Forse posso ottenere qualche controller in più per cui potrei aggiungere supporto. Le richieste pull per controller diversi sono sempre benvenute.

Prossimamente

  • Supporta più controller.
  • Supporto Bluetooth LE (lo stack bluetooth della Wii U sembra supportarlo?).

Come funziona

Bloopair patcherà il modulo IOS-PAD di IOSU in memoria. Si assicurerà che qualsiasi periferica bluetooth possa essere accoppiata alla console. Una volta abbinato e connesso, convertirà i rapporti HID ricevuti nel formato di rapporto HID di Pro Controller, che si aspetta il padscore.

Changelog

  • Controller Switch:
    • I dati di calibrazione dell’utente ora vengono letti correttamente per la levetta destra.
    • I controller Pro di terze parti ora utilizzano i report estesi.
    • Questo corregge un problema per cui il pulsante di acquisizione non era mappato e i dati di calibrazione venivano ignorati.
    • Gestisce correttamente i casi in cui sul controller non vengono memorizzati dati di calibrazione.

[stextbox id=’info’]Nota: Tutti i controller non ufficiali che sono stati associati nella versione 0.1.0 devono essere riassociati prima di poter essere riutilizzati.[/stextbox]

Download: Bloopair v0.6.1

Download: Source code Bloopair v0.6.1

Fonte: gbatemp.net