Home Homebrew Rilasciato Atmosphère v1.4.1

[Scena Switch] Rilasciato Atmosphère v1.4.1

985
3

Pubblicato il primo aggiornamento dell’anno per Atmosphère, il custom firmware della console Switch e Switch Lite mira a correggere solo alcuni bug, in particolare per l’avvio di Fire Emblem con mod.

Anche il “toggle file” utilizzato dal sistema cheat per ricordare quali cheat sono attivi ora viene riconosciuto senza l’interruzione della riga alla fine.

Inoltre, i report di errore creati da erpt_reports ora vengono correttamente eliminati, il che significa che il primo avvio in questa versione di Atmosphère potrebbe richiedere un po’ più di tempo, a seconda del numero di report presenti sulla scheda SD.

Siamo stati recentemente attenzionati da Nintendo, pertanto non possiamo fornire alcun indirizzo a guide o collegamenti per il download del Custom Firmware.

Changelog

  • Sono stati corretti alcuni problemi minori e sono stati apportati miglioramenti, tra cui:
    • I file dmnt cheat toggle non vengono più ignorati quando mancano una nuova riga finale.
    • Il meccanismo per la pulizia automatica di erpt_reports aggiunto in 1.3.0 è stato corretto.
      • Questo in realtà era solo fondamentalmente rotto e non ha mai funzionato, ma è verificato che funziona ora.
      • Nota: il primo avvio nella versione 1.4.1 potrebbe richiedere molto più tempo del solito (mostrando solo una schermata nera), se viene attivato il meccanismo di pulizia automatica e migliaia di file vengono eliminati. Questo dovrebbe essere una volta e non più di un minuto o giù di lì, se si verifica.
    • Sono state apportate correzioni minori in mesosphère per corrispondere al comportamento ufficiale del kernel (l’assembly spin lock è stato corretto, il risultato errato in caso di errore in GetProcessId è stato corretto).
    • Una chiamata mancante a GetSdStatus durante l’inizializzazione delle schede SD in modalità non uhs-i è stata aggiunta nel driver sdmmc.
  • L’utilizzo della memoria di ams.mitm è stato aumentato di 16 MB, per evitare arresti anomali durante la creazione di romf per giochi con conteggi di file osceni.
    • Per citare il changelog per la versione 1.2.3: “L’aggiornamento 2.0.0 di Animal Crossing contiene >99000 file […] È davvero difficile immaginare che un gioco sia peggiore di Animal Crossing”.
    • A quanto pare, Fire Emblem: Engage ha circa 186.000 file ed è circa il doppio di Animal Crossing.
    • La metà della memoria aggiuntiva qui viene prelevata dal pool di applet; non dovrebbero sorgere problemi da questo, ma ti preghiamo di segnalare qualsiasi cosa tu possa incontrare.
    • Come al solito, se incontri un gioco che esaurisce la memoria di ams.mitm (crash) durante il caricamento delle mod layeredfs, contatta SciresM#0524.
      • Sto scherzando dicendo questo, ma è davvero difficile immaginare che un gioco sia peggiore di Fire Emblem: Engage, ma se succederà di nuovo lascerò cadere tutto per sistemarlo come al solito.
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Fonte: wiidatabase.de