Home Mobile Android Lo sviluppo dell’emulatore AetherSX2 si arresta a causa di alcune minacce

Lo sviluppo dell’emulatore AetherSX2 si arresta a causa di alcune minacce

478
0

Ci sarebbero alcune minacce di morte dietro la sospensione dello sviluppo dell’emulatore AetherSX2, il software permette di eseguire immagini ISO della PS2 su dispositivi Android.

In una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale dell’emulatore, lo sviluppatore dietro AetherSX2 afferma di sentirsi stanco delle continue imitazioni, denunce, richieste e minacce di morte, decidendo di mettere la parola fine sullo sviluppo dell’emulatore.

AetherSX2 è stato sviluppato più per hobby che per profitto, questo è quanto sostenuto dallo sviluppatore che non sembra più aver intenzione di perderci altro tempo dietro.

L’emulatore continuerà comunque a funzionare e potrà essere scaricato da fonti attendibili (lo sviluppatore consiglia di seguire una “buona igiene di sicurezza” e di non scaricare APK trovati casualmente online), ma non avrà luogo alcun ulteriore sviluppo.

La notizia arriva come un vero colpo a ciel sereno per la comunità di emulazione Android, che ha solo un’altra opzione per emulare i propri giochi della PS2, DamonPS2.

Quest’ultimo presenta diverse recensioni negative su Android Store, definito anche da molti come un’app a scopo di lucro e closed-source con un passato molto losco.

Fonte: timeextension.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.