Pubblicato un nuovo aggiornamento per PFS BatchKit Manager, lo strumento ci permette di gestire con estrema semplicità il disco rigido della console PlayStation 2.

Lo script è stato progettato per aiutare i principianti ad hackerare correttamente il proprio disco rigido della console PS2 e scaricare i propri giochi da CD-ROM o DVD-ROM con tanto di scansione CRC32, MD5 e SHA1 al fine di verificarne i valori corrispondenti all’interno dell’ultimo database di redump.
Se l’immagine ISO corrisponde al database lo rinominerà con lo stesso nome trovato all’interno dello stesso database.
All’interno del menu HDD è possibile svolgere anche molte operazioni utili, come ad esempio hackerare l’hard disk della PS2 iniettando il file MBR.IMG o avviare temporaneamente wLaunchELF al fine di formattare correttamente l’hard disk.
Come hackerare il disco rigido della PS2
Importante: Se hai già formattato e installato FreeHDBoot (da HDD), non è necessario seguire questi passaggi.
- In PFS BatchKit Manager entrare in
Advanced menu>HDD Management. - Scegliere l’opzione 8
Hack your HDD To PS2 Format. - Dopo aver eseguito l’hack, inserire l’HDD nella PlayStation 2 e formattare il disco rigido con wLaunchELF In wLaunchELF
FileBrowser>MISC>HDDManager>Press R1>Format and confirm. - Copiare il contenuto della cartella
COPY_TO_USB_ROOTall’interno dell’unità USB. - Installare FreeHDBoot (da HDD). In wLaunchELF
FileBrowser>Mass>APPS>FreeMcBoot>FMCBInstaller.elf, premere
per avviare > Press R1>Install FHDB(da HDD). - Dopo questi semplici passaggi, l’hard disk verrà formattato e hackerato correttamente.
Come installare i giochi per PS2
Nota: Prima di installare i giochi, si consiglia vivamente di creare la partizione +OPL.
- Copiare le immagini
.BIN/CUEnella cartellaCD. - Copiare le immagini
.ISOnella cartellaDVD.
Come installare i giochi per PS1
Copiare il file .BIN/CUE nella cartella POPS.
- Trasferire POPS-Binaries.
- Andare su
Conversion menu. - Scegliere
Convert .BIN/CUE in .VCD. - Creare una partizione
__.POPSScegliere una dimensione appropriata in base al numero di giochi che si desidera installare - Trasferire il proprio file
.VCD.
Come configurare l’HDD-OSD

- Installare FreeHDBoot (da HDD).
- Creare la partizione
+OPL. - Installare HDD-OSD.
- Installare il proprio gioco.
- Iniettare il
MiniOPL(per i giochi che si desidera eseguire da HDD-OSD).
FAQ
Domanda: Che cos’è TROJAN_7.BIN
Risposta: TROJAN_7.BIN è una patch per i giochi PS1 che corregge alcuni bug. La patch può essere trovata a questo indirizzo.
Changelog
- Aggiunto Create shortcuts PS1 Game per TAB APP OPL (per la versione ufficiale di OPL).
- Aggiunto Updates All APPS (già installate come partizione).
- Aggiunto Cheat Device per PAL e NTSC-U nel menu APPS.
- Aggiunto Open PS2 Loader Stable Download nel menu APPS (alternativa alla versione disponibile su github in caso di guasto).
- Aggiunto Kelftool per il segno ELF (se rileva
PS2KEYS.DATnella cartella BAT verrà utilizzato al posto di SCEDoormat_NoME) NOTA: al momento non supporta la firma per PSX ma forse un giorno. - Aggiunto nuovo
KRYPTO.KHN(segno di supporto ELF per CEX, DEX, PSX). - Aggiunti nuovi gameid nel database PS1 e PS2.
- Corretto un problema con i personaggi illegali.
- Corretto un bug durante la ridenominazione dei titoli di gioco nell’OSD.
- Corretto un bug con il download di risorse per APPS.
- Corretto un bug in Inject-OPL Launcher.
- Alcuni miglioramenti.
- Aggiornato il collegamento in ART Download.
Download: PFS BatchKit Manager v1.1.5
Download: Source code PFS BatchKit Manager v1.1.5
Fonte: github.com
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.8: migliore compatibilità e caricamenti più accurati su DS e DSi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Emu4VitaPlus v0.52](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/emu4VitaPlus-1-238x178.webp)
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.8: migliore compatibilità e caricamenti più accurati su DS e DSi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Emu4VitaPlus v0.52](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/emu4VitaPlus-1-100x75.webp)

![[Scena PS3] Le nostre prove tecniche sul Custom Firmware Habib 4.66 Cobra 7.03](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/mn9i-e14090358596444.png)
![[Scena Ps3] Rilasciato Iris Manager v2.90B](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/IrisManager-v2.87_1.png)