Home Homebrew Scovata una nuova vulnerabilità all’interno della console PlayStation 5

[Scena PS5] Scovata una nuova vulnerabilità all’interno della console PlayStation 5

442
0

Il developer notzecoxao porta alla luce una nuova vulnerabilità della console PlayStation 5 scoperta da un autore anonimo e segnalato sul sito packetstormsecurity.com.

Ci viene da pensare che la vulnerabilità descritta non sia propriamente legata alla console PlayStation 5, motivo per cui non è stata segnalata all’interno della piattaforma HackerOne, sembra invece che colpisca la distribuzione FreeBSD tra la versione 11.0 e 13.0.

Lo sviluppatore ha successivamente condiviso due articoli interessanti (tenable.com e accessvector.net) riguardanti il bug presente nella funzione aio_aqueue utilizzata per gestire gli interni di alcune chiamate di sistema I/O asincrone (aio_read, aio_write, aio_fsync, ecc..).

La vulnerabilità è stata corretta abbastanza rapidamente dopo soli due giorni, il 27 giugno mentre è stata unita ai rami releng/* supportati lo scorso ​​25 luglio.

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena DS] Rilasciato StellaDS v6.0
Articolo successivoAl via il Cyber Monday, 24 ore di strepitose offerte su videogiochi e informatica
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.