L’emulatore Ryujinx ha visto progressi incredibili in questi ultimi mesi del 2022 divenendo anche il primo ed unico emulatore Switch compatibile con sistemi macOS.

Il potenziale dei Mac Apple Silicon non ha eguali nel mercato attuale. Questi dispositivi potrebbero consentire un’emulazione più vicina a un porting nativo rispetto alla maggior parte dei PC da gioco, grazie alla potente sinergia ARM che condividono con Switch.

Questa versione tra l’altro include anche la funzionalità LDN che permette di giocare con altri utenti Ryujinx e con chi esegue un Custom Firmware su di una console Switch, tramite alcuni server dedicati, connessione LAN o modulo ldn_mitm.

Anche se l’emulatore supportava già da tempo i sistemi Apple macOS poteva risultare veramente estrenuante in quanto utilizzava le stesse architetture e l’hardware dei normali desktop e laptop.

Tuttavia, dal passaggio ai propri SoC (System on a Chip) “Apple Silicon”, molti consumatori e sviluppatori sono riusciti a raggiungere risultati mai visti fino ad oggi.

Tralasciamo la guida per l’installazione dell’emulatore, non vogliamo invogliare alla pirateria (soprattutto su di una console Nintendo) pratica che BiteYourConsole condanna fermamente.

Fonte: blog.ryujinx.org

Articolo precedenteRicarica di 90 euro in offerta ora su Amazon Italia al prezzo di 76,41 euro
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato RetroFlow-Launcher v5.0.1
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.