Pubblicato un nuovo aggiornamento per SaveMii, lo strumento ci permette di eseguire il backup/ripristino dei salvataggi di gioco dalla Wii U e dalla vWii all’interno della scheda SD.

L’applicazione è stata sviluppata originariamente dal developer Ryuzaki-MrL, al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory SD:/wiiu/backups.
Per ordinare i titoli, premere
per modificare il metodo di ordinamento mentre premere
per passare da decrescente a crescente.
Questo nuovo aggiornamento migliora notevolmente le prestazioni della scheda SD passando dalla libreria libfat alla libreria fatfs. Inoltre ora durante il salvataggio vengono impostate le autorizzazioni corrette, in modo che alcuni giochi (come Mario Kart 8) non si lamentino più.
Motivi per usarlo rispetto alla mod originale
- Velocità di copia più elevate.
- Vengono mostrate le iniezioni di VC.
- Se VC è vWii, l’utente viene avvisato di andare invece alla sezione dei salvataggi di vWii.
- Supporto demo.
- Risolve i problemi presenti nella versione mod.
- Mostra informazioni utili sui salvataggi come la data e l’ora di creazione.
Guida
- Scaricare l’ultima release disponibile dalla repository del progetto.
- Decomprimere l’archivio all’interno della scheda SD nella directory
SD:/wiiu/apps(dovreste avere qualcosa comeWiiU/apps/savemii/savemii.rpx). - Eseguire dalla Wii U l’homebrew launcher ed avviare l’applicazione
savemii.rpx. - Seguite la procedura utilizzando i tasti freccia e il tasto
per effettuare il backup del gioco selezionato. - Al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory
SD:/wiiu/backups.
Changelog
- Passato da libfat a fatfs, con conseguente enorme aumento delle prestazioni della sdcard anche su sdcard non eccezionali.
- Aggiornate traduzioni cinesi.
- SaveMii ora imposta le autorizzazioni corrette (0x660), quindi alcuni giochi come Mario Kart 8 non se ne lamentino (non garantisce la compatibilità con il 100% dei giochi).
Download: SaveMii v1.5.0 (HBL)
Download: SaveMii v1.5.0 (Aroma)
Download: Source code SaveMii v1.5.0
Fonte: github.com

![[Scena PS5] etaHEN: Nuova build di test con Game Dumper integrato – Un passo avanti nel jailbreak PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/GameDump-238x178.webp)
![[Scena PS Vita] Naught 2 arriva su console PlayStation Vita: Il porting homebrew di usineur è ora disponibile anche su VitaDB](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Naught2-238x178.webp)

![[Scena PS5] etaHEN: Nuova build di test con Game Dumper integrato – Un passo avanti nel jailbreak PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/GameDump-100x75.webp)
![[Scena PS Vita] Naught 2 arriva su console PlayStation Vita: Il porting homebrew di usineur è ora disponibile anche su VitaDB](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Naught2-100x75.webp)

![[Scena PS4] Rilasciato PS4 Universal v1.1](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS4-10.jpg)
