Lo sviluppo del payload FTPS5 passa tra le mani del developer SiSTR0, il papà di GoldHEN e di uno dei payload più utilizzati dalla scena su console PlayStation 4.
FTPS5 è uno dei primi payload realizzati per console PlayStation 5, il server FTP persistente sviluppato originariamente dal developer xerpi per console PlayStation 4 ci permette di scaricare interi giochi, salvataggi e altri file contenuti all’interno della console PlayStation 5 tramite l’exploit ipv6 uaf.
Hello guys: a persistent FTP by SISTRO for PS5 v1.1.. Enjoy 😉https://t.co/HNdPMBqjww
— _Kameleon_ (@Kameleonre_) October 30, 2022
Questa versione tra le altre cose passa dalla toolchain Clang
al più completo compilatore GCC
, con alcune modifiche nel codice sorgente che mirerebbero a renderlo più stabile.
Il server FTP viene eseguito in modo permanente sulla console PlayStation 5, e persiste fino ad un successivo riavvio, questo ci porta a scaricare anche contenuti e file di grandi dimensioni.
Problemi noti
- Il processo di fork del webkit provoca un panico del kernel quando la console viene spenta. Commenta
#define PERSISTENT
per evitarlo ma la persistenza andrà persa.
Crediti
- xerpi: Fonte originale
- bigboss: Miglioramento della fonte
- ChendoChap: Correzione nel loader
- SpecterDev: Correzione nel codice
- SiSTRo: Correzione nel codice
Download: FTPS5 v1.1
Download: Source code FTPS5 v1.1
Fonte: github.com