Home Homebrew Una nuova catena di exploit porta all’esecuzione di backup PS2 su console...

Una nuova catena di exploit porta all’esecuzione di backup PS2 su console PlayStation 4 e PlayStation 5

328
0

Il developer nonchè hacker Cturt ha rivelato quasi a sorpresa una nuova catena di exploit senza patch per console PlayStation 4 e PlayStation 5 che se sfruttato ci permetterebbe di eseguire giochi piratati della PS2.

L’exploit è stato divulgato lo scorso anno sulla piattaforma HackerOne, ma solo oggi Sony ne ha concesso la divulgazione, a parte ciò, sembra che non siano stati presi particolari provvedimenti per correggerlo.

Tra l’altro pare che Sony non sia proprio interessata a porre rimedio in quanto legato al compilatore JIT dell’emulatore PS2, correggerlo significherebbe abbandonare l’emulazione dei titoli PS2 su console PS4 e PS5.

L’obiettivo appare chiaro sin da subito, come descritto nella parte conclusiva dell’articolo in calce alla fonte, realizzare applicazioni homebrew della PS2 per poter utilizzare qualsiasi altra funzionalità nativa della PS4, incluso il touchpad.

Fonte: cturt.github.io

Articolo precedenteThe Sims 4 diventerà presto gratuito su PC Windows, MacOS e Console
Articolo successivo[Scena Wii U] Rilasciato re_nfpii v0.0.1 pre-release
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.