Home News Messa a nudo il nuovo modello di console PlayStation 5

Messa a nudo il nuovo modello di console PlayStation 5

582
0

Il tecnico e YouTuber Austin Evans pare essere riuscito ad accaparrarsi un nuovo modello di console PlayStation 5 serie CFI-1200 in commercio solo dallo scorso mese in Australia.

Austin Evans ha pensato bene di realizzare un proprio teardown svelando gli interni della console. Da qui la scoperta, questo nuovo modello monterebbe una scheda madre più piccola.

Cambia anche il sistema di raffreddamento che ora presenta un tubo di calore aggiuntivo sul retro, mentre è stato ridotto il peso del dissipatore di almeno un chilo.

La nuova scheda madre cambia sensibilmente anche la posizione dei componenti, la batteria CMOS ora si trova sotto il dissipatore di calore, questo potrebbe creare comunque problemi per la sostituzione della batteria.

Anche la custodia dell’SSD è cambiata, il PCB per l’intera lunghezza è stata sostituita da una piastra di metallo. Non è immediatamente chiaro il motivo per cui Sony abbia cambiato questa particolare parte del design di PS5, ma Evans ipotizza che potrebbe aiutare a migliorare la dissipazione del calore.

Tutte queste modifiche presenterebbero anche alcuni vantaggi, come un consumo di circa 20-30 watt in meno durante il gioco, pur continuando a fornire circa la stessa quantità di rumore e calore.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.