2K Games celebra il ventesimo anniversario di Mafia regalando il primo capitolo della serie, l’avventura open world potrà essere riscattata e scaricata gratuitamente fino al 5 settembre.
Un regalo assai gradito per chi non ha mai avuto modo di giocarlo. 2K Games ha recentemente annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo che verrà realizzato utilizzando Unreal Engine 5 invece dello stesso motore di gioco utilizzato nel remaster di Mafia III.
Today's the day, grab the original Mafia (digital) for free on @Steam right now! Salute 🥂
🆓 https://t.co/aE5n7dUeVg https://t.co/s6wshcIo0E
— 2K (@2K) September 1, 2022
In contrasto con le buffonate più stravaganti della serie GTA di Rockstar Games, Mafia racconta una storia più radicata incentrata sulle famiglie criminali della vecchia scuola, rifacendosi a film classici come Quei bravi ragazzi e Il padrino.
Nel gioco, interpreti Tommy Angelo, un umile tassista negli anni ’30, che viene gettato nel ventre criminale dell’Illinois e si trasforma in uno dei mafiosi più temuti della famiglia Salieri.
Nel corso del 2020, 2K Games pubblicò un remaster del gioco dal titolo Mafia: Definitive Edition, con nuovi dialoghi e filmati, combattimenti più serrati e immagini aggiornate con supporto 4K e HDR.
Scaricare il gioco originale ha comunque un vantaggio rispetto alla Definitive Edition, oltre al fatto di essere totalmente gratuito, questa non presenta più alcune tracce musicali come Moanin’ for You dei The Mills Brothers a causa delle licenze scadute.
Se siete interessati potrete riscattare il gioco su Steam da questo indirizzo.
Fonte: kotaku.com