Home Microsoft Microsoft verso un upgrade della console Xbox Series S

Microsoft verso un upgrade della console Xbox Series S

297
0

Microsoft si prepara a liberare la memoria della console Xbox Series S, la sorella minore potrebbe migliorare le prestazioni dei titoli più pesanti liberando centinaia di megabyte aggiuntivi.

Non un nuovo hardware, bensì un nuovo Kit di sviluppo software che permetterà di liberare più memoria per i giochi della series S, da riassegnare potenzialmente alle prestazioni grafiche.

Ciò offrirà agli sviluppatori anche un maggiore controllo sulla memoria che potrebbe arrivare a migliorare le prestazioni grafiche in condizioni di memoria limitata.

Il nuovo Kit di sviluppo corregge anche un problema per cui gli indirizzi virtuali grafici venivano allocati molto più lentamente rispetto agli indirizzi virtuali non grafici.

Ciò tende a migliorare ulteriormente la velocità di allocazione degli indirizzi virtuali nella grafica, mentre i titoli potranno sfruttare meglio i recenti miglioramenti nella gestione della memoria senza influire negativamente sulle prestazioni grafiche.

Fonte: theverge.com

Articolo precedenteL’emulatore RPCS3 introduce il supporto per il salvataggio dello stato
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato I WILL BE THERE Demo
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.