Home Homebrew Rilasciato StorageMgr v3.4

[Scena PS Vita] Rilasciato StorageMgr v3.4

129
0

Il developer Yoti pubblica un nuovo aggiornamento per StorageMgr, l’applicazione ci permette di montare e reindirizzare su PlayStation Vita qualsiasi dispositivo di archiviazione in un qualsiasi punto di montaggio.

Il plugin può essere considerato come una ben più valida alternativa a usbmc.skprx e gamesd.skprx, e con la correzione di molti bug presenti in questi due plugin.

Questa nuova versione si limita ad introdurre il supporto per i più vecchi firmware 3.55, 3.57, 3.61 e 3.63.

Vantaggi

  • Il plugin può essere configurato tramite un file di configurazione (è possibile creare un’apposita app per questo).
  • Si dimostra come un driver di archiviazione ALL-IN-ONE in quanto sostituisce usbmc.skprx e gamesd.skprx.
  • Corregge molti problemi nei driver precedenti.
  • Risolve il problema del wakeup sporadico quando si utilizza SD2VITA grazie a xyz. 
  • Funziona con taiHEN sotto henkaku, h-encore, h-encore-2, Trinity, QuickHEN-PSVita o enso.
  • Quando la SD2VITA viene rimossa o non funziona affatto, viene configurato per essere reindirizzato a ux0, memcard/internal viene automaticamente montato su ux0.
  • Compatibile con firmware3.55, 3.57, 3.60, 3.61, 3.63, 3.65, 3.67, 3.68, 3.69, 3.70, 3.71, 3.72 e 3.73.
  • Dimostrato di funzionare con HDD exFAT da 2 TB su PSTV (deve essere formattato con cluster <= 64 kB).

Miglioramenti futuri

  • Forse sarebbe meglio risolvere automaticamente le importazioni da .yml piuttosto che dalla funzione get_module_export o in futuro creare uno strumento per la risoluzione in batch.
  • Aggiungere più punti di montaggio: sd0: ad esempio e regolare i punti di montaggio mancanti per alcuni dispositivi.
  • Aggiungere più funzioni esportate (attualmente solo ux0/uma0).
  • Includere in VitaShell una volta che le esportazioni sono pronte.
  • Creare un’app utente per l’installazione + la configurazione (+ montaggio in tempo reale se VitaShell non ha tutti i punti di montaggio).
  • Creare una libreria utente.
  • Rilevare un tasto che se premuto caricherebbe una configurazione alternativa.
  • Aggiungere il supporto per più configurazioni.
  • Creare una versione senza taihen per @SKGleba e altri “tester di avvio anticipato” (vedi YAMT).
  • Migliorare il parser: non caricare il file ogni volta.
  • Migliorare la leggibilità del codice: troppa indentazione è dannosa.
  • Migliorare la velocità: 1) migliorare il parser, 2) ridurre i ritardi 3) seguire i consigli di @SKGleba, 4) utilizzare il metodo PoS per GCD.
  • Correggere i problemi segnalati in questa repository github.

Guida

[stextbox id=’info’]Nota: Per il montaggio di un dispositivo come ux0:, questo dispositivo deve essere già stato montato come ux0: utilizzando VitaShell almeno una volta per disporre dei file necessari.[/stextbox]

  • Se esiste, rimuovere i due plugin gamesd.skprx e usbmc.skprx o qualsiasi altro plug-in di archiviazione.
  • Copiare il file di configurazione storagemgr_config.txt in ur0:tai/.
  • Copiare il plugin storagemgr.skprx in ur0:tai/.
  • Se esiste, copiare ux0:tai/config.txt in ur0:tai/config.txt.
  • Se esiste, rimuovere ux0:tai/config.txt.
  • In ur0:tai/config.txt dopo *KERNEL creare una nuova riga e scrivere: ur0:tai/storagemgr.skprx.
  • Configurare ur0:tai/storagemgr_config.txt con quello che si vuole.
  • Riavviare la PlayStation Vita o PlayStation TV.

Esempio

Come configurare StorageMgr? Su ogni riga devi scrivere seguendo questa struttura: = <punto_montaggio>

I dispositivi disponibili sono:

  • MCD: Scheda di memoria ufficiale SONY.
  • INT: Memoria interna da 1 GB (su tutti i PSVita SLIM e PSTV).
  • GCD: MicroSD inserita in SD2VITA (chiamato anche gamecard2sd).
  • UMA: Memoria di massa USB (per PSTV) o microSD inserita in PSVSD (per PSVita 3G).

I punti di montaggio disponibili sono:

  • ux0:
  • xmc0:
  • imc0:
  • uma0:
  • grw0:

Changelog

  • Aggiunto supporto per firmware 3.55/3.57/3.61/3.63.

Informazioni sull’app Switch SD2VITA

Questa è la versione 2.14U realizzato dalla versione 2.12U con storagemgr.skprx versione 3.4.

Importante: Se si riscontrano problemi con il montaggio USB su PlayStation TV, si consiglia di installare Enso (firmware 3.60 0 3.65).

Nota: Per utilizzare la memoria di massa USB con h-encore e h-encore2, è necessario avviare la PSTV, scollegare la memoria di massa USB, ricollegarla, quindi avviare h-encore, è fastidioso da fare, quindi si consiglia di eseguire il downgrade al firmware 3.60 e installare enso.

Nota: Per dispositivi di grande capacità di archiviazione, come HDD da 2 TB su PSTV, è necessario formattarlo come cluster exFAT da 64 kB o più piccoli perché i cluster da 128 kB e oltre non sono supportati dal sistema operativo PSVita.

Nota: Per montare un dispositivo come ux0:, questo dispositivo deve essere già stato montato come ux0: utilizzando VitaShell almeno una volta per avere i file necessari su di esso.

Download: StorageMgr v3.4

Download: Switch SD2VITA

Download: Source code StorageMgr v3.4

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena PS4] Rilasciato PSP HD GUI v1.0.0.7
Articolo successivo[Scena PS3] Rilasciato PS3 Disc Dumper v3.3.1 [aggiornato x1]
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.