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[Scena PS Vita] Rilasciato FMOD-PSV v1.1

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Il developer GrapheneCt realizza un primo porting della libreria audio FMOD per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

La libreria audio utilizzata in molte potenziali porte Android è stata sviluppata specificamente per console PlayStation Vita come parte della libreria Unity.

FMOD-PSV dispone tra l’altro di accelerazione hardware con SceNgs e SceAudiodec, supporta codec specifici per console PlayStation Vita e modalità DSP.

SceNgs supporta fino a 256 canali audio hardware, che possono essere organizzati in rack e voci con patch tra di loro per applicare diversi effetti di missaggio, la modalità DSP invece è inviluppo. 

FMOD-PSV supporta inoltre la decodifica multistream con accelerazione hardware di mp3, aac, atrac9, adpcm e silk.

Installazione

  1. Scaricare l’eseguibile UnitySetup-Playstation-Vita-Support-for-Editor-2018.3.0a2.exe, aprirlo come archivio ed estrarne la cartella $INSTDIR$_59_.
  2. Utilizzare il tool UnFSelf per convertire il file PSP2Player_Mono.self in .elf e patchare il file con il file .delta utilizzando xdelta.
  3. Ricostruire il file fself del passaggio 2, preferibilmente con strip e compress abilitati.
  4. Rinominare PSP2Player_Mono.self in fmodex.suprx, il plugin è pronto per l’uso ora.
  5. (Facoltativo per gli sviluppatori) Copiare il file fmodngp.h con il resto delle intestazioni FMOD. Ciò consente allo sviluppatore di impostare alcune proprietà aggiuntive specifiche per PLayStation Vita durante l’init del sistema FMOD.

Per un esempio di utilizzo, fare riferimento a fmodInterfaceTest.

Changelog

  • Rimosse tutte le dipendenze.

Download: fmodInterface.suprx

Download: fmodInterface_stub.a

Download: vitasdk_stubs.zip

Download: Source code FMOD-PSV v1.1

Fonte: reddit.com

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