Home Homebrew Rilasciato PS4 hardware Dolby TrueHD decoder v1.0.1

[Scena PS4] Rilasciato PS4 hardware Dolby TrueHD decoder v1.0.1

279
0

Pubblicato un primo aggiornamento per PS4 hardware Dolby TrueHD decoder, l’app sviluppata dal developer jocover ci permette di decodificare correttamente i dati audio Dolby TrueHD in PCM lineare.

Dolby TrueHD è un codec audio multicanale che utilizza un algoritmo MLP come base per la compressione audio, permette di raggiungere un rapporto di compressione di 2:1.

La profondità standard è di 24 bit, e il campionamento arriva a 192 kHz – per un bit rate massimo non compresso di 63 Mbps – e un bit rate compresso di 18 Mbps.

Il codec PCM lineare (spesso indicato come LPCM o PCM Plus) è invece un formato di codifica audio senza perdite che offre un suono di qualità CD, quindi occupa un enorme spazio su disco.

Tale codec audio viene utilizzato per trasmettere informazioni audio digitali non compresse tramite HDMI. LPCM supporta fino a otto canali audio, che possono fornire la codifica per colonne sonore 7.1.

Lo strumento potrebbe risultare utile per tutte quelle persone che non dispongono di un buon sistema audio capace di supportare lo standard Dolby TrueHD, il programma in realtà funge da server in ascolto sulla porta 7721 della console PlayStation 4.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per eseguire lo streaming di flussi da PC. Per esportare file TrueHD utilizzare il comando:

ffmpeg -re -i filename -map 0:a:0 -c:a copy -bsf:a truehd_core -f truehd udp://PS4_IP:7721

Changelog

  • Aggiunto il supporto per la decodifica dell’audio dalla rete.

Download: PS4 hardware Dolby TrueHD decoder v1.0.1

Download: Source code PS4 hardware Dolby TrueHD decoder v1.0.1

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.