Home Microsoft Il nuovo aggiornamento Xbox ti consente di bloccare i giochi in Quick...

Il nuovo aggiornamento Xbox ti consente di bloccare i giochi in Quick Resume e rimappare il pulsante Share

696
0

Nuovo aggiornamento per la dashboard della console Microsoft Xbox porta a miglioramenti del Quick Resume, la rimappatura del pulsante Xbox Share e una nuova procedura guidata audio.

I possessori di console Xbox Series S e Xbox Series X avranno modo di aggiungere diversi giochi in Quick Resume, la funzione permette di passare rapidamente da un gioco ad un altro riprendendo da dove si era interrotta la partita, anche a seguito di un riavvio della console.

I giochi bloccati scompariranno dal Quick Resume, ma solo se verranno rimossi manualmente o se in quel momento presenteranno un aggiornamento.

In caso contrario, Quick Resume può supportare più giochi e, in genere, i giochi non possono riprendere istantaneamente solo quando se ne avviano più di 10. Questo può variare a seconda delle dimensioni di ciascun gioco.

Il pulsante Share, che fino ad oggi ha permesso di catturare schermate o clip di gioco, potrà essere rimappato a piacere, si potrà accedere ad esempio al controllo del volume, l’accesso alla ricerca o l’attivazione della modalità notturna.

La rimappatura del pulsante Share può essere eseguita all’interno dell’app Accessori.

Microsoft ha testato a fondo questa modifica e anche il controller Xbox Elite Series 2, Xbox Adaptive Controller e alcuni altri dispositivi presentano nuove funzionalità. La rimappatura del pulsante Share può essere eseguita all’interno dell’app Accessori.

Ad accompagnare l’aggiornamento della dashboard troviamo anche quello del firmware per il controller Xbox con correzioni e miglioramenti.

Infine, la dashboard Xbox ora ha una anche una nuova procedura guidata di configurazione dell’audio per i dispositivi HDMI. La nuova configurazione guidata dell’audio è disponibile su console Xbox One e Xbox Series S/X.

Fonte: theverge.com