Home Homebrew Rilasciato Bartender v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Bartender v1.0

533
0

Bartender è una nuova applicazione homebrew per console PlayStation Vita e PlayStation TV che mira ad implementare un sistema di trofei.

Per poter accedere all’ecosistema Bartender bisogna andare a creare dapprima un account utente. Gli account utente possono essere creati accedendo alla schermata di accesso all’avvio dell’app.

Scorrere verso il basso fino al pulsante “Sign Up”, da lì inserire un indirizzo email valido, il nome utente e la password, quindi premere il pulsante “Submit”.

Una volta tornati alla pagina di accesso principale, digitare il nome utente e la password scelti per accedere all’app. Al primo utilizzo l’app mostrerà un elenco vuoto.

Per far comparire i trofei basta installare un gioco che faccia uso del nuovo sistema di trofei Bartender, in tal caso è possibile provare ad installare l’homebrew game A Super Small SHMUP (installare ed eseguire il gioco almeno una volta per aggiungerlo alla lista).

Una volta aggiunto un gioco, mentre ci si trova nella schermata di elenco dei giochi, è possibile premere il pulsante per aprire un gioco e visualizzare i trofei disponibili.

I trofei sbloccati vengono memorizzati all’interno del server Bartender dopo una sincronizzazione, questo significa che è possibile eliminare tranquillamente un pacchetto di trofei o passare ad un secondo dispositivo per giocare allo stesso gioco.

Tuttavia se si sblocca precedentemente un trofeo in un gioco e si cambia dispositivo, bisogna andare a risincronizzare manualmente i pacchetti di trofei per rimetterli in riga.

Questo viene fatto premendo il pulsante nella schermata contenente l’elenco dei giochi. Questo potrebbe comunque cambiare in un processo automatico in un aggiornamento futuro.

Il nome deriva dal tema dell’app dove invece dei tradizionali livelli di trofeo, viene utilizzato il nome di diverse bevande.

  • Rum e Coca Cola == Bronzo
  • Mojito == Argento
  • Piña Colada == Oro
  • Tè freddo dell’isola Vita == Platino

Più bevande vengono acquisite, più aumenterà la scheda Bar. Le schede Top 100 Bar sono presenti nella pagina Top 100. Si accede a questa pagina toccando il pulsante “Bartender’s Top 100” quando si apre la bolla del barista.

Download: Bartender v1.0

Download: Source code Bartender v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.