Il developer TheFlow pubblica una immagine su Twitter mettendo in mostra il Debug Settings all’interno delle impostazioni della console PlayStation 5.
L’immagine è stata postata direttamente dalla console, mentre poco sotto lo sviluppatore rammenta come non ci sarà alcun piano riguardo ad una sua possibile divulgazione.
#PS5Share pic.twitter.com/xem0A7i3rC
— Andy Nguyen (@theflow0) November 7, 2021
Il Debug Settings (impostazioni di debug) è un menu nascosto utilizzato dagli sviluppatori nei kit di test/sviluppo e, che attraverso un determinato exploit, da accesso al kernel permettendo di installare file PKG come giochi, homebrew o altro.
Fonte: twitter.com
Speriamo che l’exploit che ha usato per avere il debug settings su ps5, funzioni anche per PS4.
In realtà l exploit kernel quello della 6.72 pare funzioni sull ultimo firmware…. poi da alcuni rumor si dice che entro quest ‘anno usciranno nuovi exploit kernel sia fino alla 8.52 e anche 9.00
..Speriamo che sotto l’albero di Natale ripongano anche un bel CFW per PS4…!
Magari, sarebbe il miglior regalo di Natale
Non voglio rovinare il Natale a nessuno….. Ma Cfw è impossibile perché non si può scrivere nella nor (correggetemi se sbaglio) della ps4…. Ma solo sulla ram quindi…. Per me non ci sarà mai un cfw….. Ma solo una modifica hen volatile….
Ma su PS3 (che ne esistono sia con NAND che NOR) mica si è arrivati ad un CFW permanente?
Su ps3 esiste il Cfw e la modifica hen (homebrew enable significa hen che è volatile(ram) ) se non sbaglio su nand si può scrivere e su nor no…. Non ricordo bene….. Infatti il Cfw si può mettere sui modelli più vecchi di ps3 e alcuni modelli slim……
La ps4 ha la nor ecco perché non si può scrivere
In realtà col 4.88 mi pare la guida esegue il flash anche in caso di nor..
Assolutamente no….non puoi scrivere…..solo su fat e alcune slim si può scrivere….su super slim e alcune slim no….se no vai in brick