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[Scena Switch] Rilasciato VoyagerNX v0.8.4

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Dopo la pubblicazione di OpenArenaNX ad opera del developer Faith Void su console Switch modificate, arriva un altro porting che farà felici un po’ tutti i fan di Star Trek Voyager.

VoyagerNX è basato su Tulip Voyager (un fork del motore Lilium Voyager ioquake3), l’homebrew game si rende compatibile sia con i controller (compreso giroscopio) che con tastiera e mouse.

Installazione

  • L’ultima build completa, inclusi i file di gioco, può essere scaricata e copiata da questo indirizzo.
  • Estrarre e copiare i file all’interno della cartella /switch/.
  • Se fornisci i tuoi file baseoa, copiare baseoa da una copia di OpenArena, assicurandoti di non sostituire alcun file.
  • Avviare il gioco tramite HBMenu (premendo , non dall’album).

Problemi noti

  • La modalità di sospensione causa l’arresto anomalo del gioco e talvolta di Horizon. Questo sembra essere comune con le porte ioquake3 e non ho ancora idea di cosa lo stia causando.
  • Solo Match porta a un softlock alla fine di ogni partita se stai usando un controller. Questo può essere risolto collegando una tastiera USB + mouse o utilizzando “Multi Match” per creare invece una corrispondenza bot. Se finisci con il softlock mentre giochi con il controller, puoi chiudere il gioco premendo per aprire un terminale, premendo per far apparire una tastiera virtuale, digitando /quit, premendo Invio, quindi premendo Invio due volte, che dovrebbe tornare a HBMenu.
  • Un piccolo rallentamento può verificarsi durante battaglie davvero frenetiche in mappe più grandi. Ciò si verifica principalmente nelle mappe personalizzate e si verifica indipendentemente dalle impostazioni grafiche (sebbene la riduzione della risoluzione possa essere d’aiuto).
  • Se passi dal controller all’input di tastiera + mouse a metà partita, la fotocamera potrebbe iniziare a girare selvaggiamente. Basta premere ESC/+, fare clic con l’input desiderato, quindi premere nuovamente ESC/+ e dovrebbe risolverlo. Questo potrebbe non essere nemmeno un vero bug e potrebbe essere solo la mia tastiera wireless, ma la metto qui solo per sicurezza.

Controlli

  •   Attacco alternativo.
  •   Attacco.
  •   Accovacciato (o fa apparire la tastiera quando i campi di testo sono selezionati)
  •   Salta.
  •   Usa.
  •  – Provoca o Attiva/disattiva console (menu).
  •  – Seleziona.
  •  e   Seleziona arma.
  •  – Zoom.
  •  – Attiva/disattiva console (in-game).
  •  – Punteggi.
  •  – Menu.
  •  – Vota No.
  •  – Vota Sì.

Abilita giroscopio (SPERIMENTALE)

Modificare il file hmconfig.cfg per aggiungere queste variabili o sostituire hmconfig.cfg con hmconfig_gyro.cfg:

seta in_gyromouse "1"
seta in_gyromouse_debug "0"
seta in_gyromouse_pitch "-10"
seta in_gyromouse_yaw "-20.0"
seta in_gyromouse_pitch_ui "0.0"
seta in_gyromouse_yaw_ui "0.0"

Prossimamente

  • Completare il supporto del giroscopio (l’80% circa del modo in cui è stato fatto, è sufficiente implementare un modo per implementare una voce di menu per abilitare/disabilitare le impostazioni del giroscopio).
  • Forse esaminare l’aggiunta di schermo diviso?

Changelog v0.8.4

  • Il giroscopio ora rileva automaticamente se il controller dell’utente è in modalità palmare o wireless e regola l’asse di conseguenza. Non ho testato con un controller pro, ma immagino che dovrebbe funzionare bene, poiché la correzione mira specificamente alla modalità portatile. Ciò significa che, oltre a trovare impostazioni giroscopiche leggermente più naturali sia per la modalità portatile che wireless, l’utente finale può godere di controlli giroscopici senza soluzione di continuità tra i metodi di input (nota che dovrai comunque abilitare il giroscopio manualmente digitando in_gyromouse 1 nella console o copiando le impostazioni hmconfig.cfg dal readme del GitHub, poiché non c’è ancora alcun prompt di menu per questo). 

Changelog v0.8.3

  • Riscritto sdl_input_nx.c di fgsfdsfgs da ioquake3-nx per fare riferimento ai nomi dei refactor HID correnti, abilitando quindi il supporto giroscopico di base (sebbene incompleto a causa dell’assenza di impostazioni nel menu e di nessuna commutazione automatica dell’asse di imbardata tra i controller).

Per abilitare il supporto del giroscopio, aprire il menu della console nel gioco e digitare /in_gyromouse 1. La configurazione del giroscopio di serie è pensata per l’uso portatile, quindi se stai usando un controller pro/wireless dovrai digitare anche /in_gyromouse_yaw_axis 1 (e se vuoi tornare al palmare digitare l’ultimo comando con uno 0 invece di 1).

Changelog v0.8.2

  • Modifiche estetiche (cambiare i riferimenti di Lilium a Tulip, icona .nro a risoluzione più alta, ecc..).

Changelog v0.8.1

  • Costruito su Tulip Voyager anziché su Lilium Voyager per modifiche future + QOL.

Changelog v0.8.0

  • Il supporto per MP3 ora è abilitato, quindi i suoni del menu e i suoni dell’annunciatore ora funzionano come previsto.
  • Ripristino delle combinazioni di tasti in stock per tastiera + mouse, aggiunto il comando “vota no” alla levetta sinistra e il comando “vota sì” alla levetta destra per votare in multiplayer.
  • Abilitato il download automatico sui server multiplayer in quanto sono stato in grado di confermare che le mappe personalizzate e le mod sembrano funzionare perfettamente.

Download: VoyagerNX v0.8.4

Download: Source code VoyagerNX v0.8.4

Fonte: gbatemp.net

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