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[Scena PS Vita] Rilasciato Space Cadet Pinball Vita v1.1.1-VB2

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Disponibile un primo aggiornamento per Space Cadet Pinball su console PlayStation Vita e PlayStation TV. Il porting del popolare flipper fornito in bundle con Windows XP è stato realizzato dal developer Axiomx.

Space Cadet Pinball Vita è stato compilato utilizzando il codice sorgente proveniente dal reverse engineering di 3D Pinball for Windows – Space Cadet.

Il gioco consiste nel tenere sul tavolo la pallina, la quale andrà a colpire i vari bersagli a seconda della traiettoria che le diamo colpendola. Esso presenta inoltre delle Missioni indicate con una freccia lampeggiante.

L’obiettivo della missione ci viene data da una delle tre luci verticali che andremo a colpire, le quali si trovano accanto alla rampa di lancio. In tutto ci sono quattro missioni che varieranno ad ogni livello.

Controlli

  • Stantuffo.
  • Paletta di sinistra.
  • Paletta di destra.
  • Touch Screen Per ora, solo l’interfaccia grafica IMGUI.

Changelog

  • Eliminato SDL_Mixer a favore di SDL_Mixer_X (di Wohlstand: https://github.com/WohlSoft/SDL-Mixer-X).
    • Da fare: Passare completamente alla licenza GPLv3 e assicurarsi che le licenze siano visibili nell’app.
  • Aggiornata l’implementazione di ImGui all’ultima versione.
  • Consente al renderer ImGui SDL di creare e distruggere le texture dei caratteri (aggiungendo il supporto per i caratteri personalizzati).
  • Corretto il caricamento MIDI inizializzando SDL_Mixer con i flag MIDI appropriati.
  • Aggiunto stile Win95 personalizzato incluso SIL Open Font W95FA di FontsArena (https://fontsarena.com/w95fa-by-fontsarena/).
    • Si prega di lasciare suggerimenti per ulteriori temi, mi piacerebbe aggiungere le opzioni.
  • Aggiunto un nuovo menu per cambiare al volo l’emulatore di dispositivi MIDI tra libADLMIDI e libOPNMIDI.
    • Aggiunto anche un menu per cambiare emulatore libADLMIDI e banchi di suoni (di nuovo, al volo). Ci sono almeno 78 banchi di suoni tra cui scegliere.
    • Tutte queste nuove opzioni vengono salvate e ricordate come parte del sistema di salvataggio nativo del gioco.
  • Associato il DPad sinistro e destro all’urto del tavolo sinistro/destro.
  • Associato il DPad verso il basso per abbattere il tavolo.
  • Tentativo di aggiungere un breve ritardo del pulsante per evitare il caos del menu su PlayStation Vita

Prossimamente

  • Associare i controlli di inclinazione (dpad sinistro? quadrato e cerchio? giroscopio eventualmente?).
  • Correggere la musica.
  • (Obiettivo traguardo) Stile ImGui più simile alla PlayStation Vita.
  • (Obiettivo traguardo) Modalità di orientamento “Verticale”.
  • (Obiettivo allungamento) Riassociare i controlli su PlayStation Vita.

[stextbox id=’info’]Nota: Per poter funzionare correttamente, l’app necessita dei dati di gioco ufficiali che dovranno essere recuperati da una copia del sistema operativo Windows.[/stextbox]

ux0:data/SpaceCadetPinball

Copiare tutti i file MIDI e i file di configurazione del suono, nello specifico, copiare l’intera cartella dei dati con l’eseguibile ed eliminare appunto il file .exe non necessario.

Nello specifico, il file PINBALL.DAT (se presente verrà caricato anche il file CADET.DAT).

Problemi noti

  • Inclinazione non ancora vincolata.
  • Anche il touch-pad posteriore è considerato mouse oltre a quello anteriore (SDL per bug Vita).
  • La messa a fuoco del menu può essere strana.

Download: Space Cadet Pinball Vita v1.1.1-VB2

Download: Source code Space Cadet Pinball Vita v1.1.1-VB2

Fonte: twitter.com

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