Home Mobile Android Rilasciato FF3-Vita v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato FF3-Vita v1.0

1072
5

I tre sviluppatori frangarcj, Rinnegatamante e TheFlow pubblicano una primissima versione del porting Android di Final Fantasy III per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Il porting funziona caricando in memoria l’eseguibile Android ARMv7 ufficiale, risolvendo le sue importazioni con funzioni native e applicando le patch per funzionare correttamente.

Quando calano le tenebre e la terra sprofonda nell’oscurità, i cristalli scelgono quattro eroi a cui affidare le sorti del mondo…

Istruzioni per l’installazione

Nota: Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi.

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ux0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

  • Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
  • Installare il plugin libshacccg.suprx, se non lo hai già fatto, seguendo questa guida.
  • Ottenere legalmente una copia di Final Fantasy III dal Google Play Store sotto forma di file .apk e uno o più file .obb (di solito situati all’interno della cartella /sdcard/android/obb/com.square_enix.android_googleplay.FFIII_GP/). Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono e possono essere estratti con qualsiasi programma di estrazione Zip (es: WinZip, WinRar, ecc …) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare .apk in .zip per aprirli con l’estrattore zip predefinito.
  • Copiare il file .obb in ux0:data/ff3 e rinominarlo in main.obb.
  • Aprire il file apk ed estrarre libff3.so dalla cartella lib/armeabi-v7a in ux0:data/ff3.
  • Installare il file FF3.vpk sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV.

Download: FF3-Vita v1.0

Download: Source code FF3-Vita v1.0

Fonte: twitter.com

5 Commenti

    • verissimo e sono contento che metta le palle in testa alla scena switch , nono stante quella sia stata una console moddata sin dai primi giorni di vita

      • Pensa, io avevo rivenduto la PSVita proprio perché non c’era l’ombra di un’hack manco a pagarla…Dopo qualche mese è esplosa la scena e mi sto mangiando le mani!
        Ho la Switch 2017 con seriale alto (non modificabile via softmod insomma) e HWFLY (ossia TX SX Core Clone) costa ancora un botto, troppo..

        • io infatti per ovviare al problema switch mi sono girato tutti gli store con il sito per controllare i seriali prima di comprarla xD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.