In arrivo un nuovo e interessantissimo aggiornamento di Cemu, l’emulatore della Wii U ci permette di eseguire correttamente i titoli commerciali della console Nintendo su PC Windows dotati di architettura a 64 bit.
L’aggiornamento, disponibile al momento solo per i “patroni” che abbiano deciso di supportare lo sviluppo dell’emulatore, verrà rilasciato pubblicamente solo venerdì 20 agosto.
Questa nuova versione corregge una moltitudine di bug in giochi come Skylanders Swap Force e Snoopy’s Grand Adventure. Implementate inoltre due nuove API, AXSetVoiceOffsetsEx e FSTruncateFile/FSTruncateFileAsync che permettono di eseguire correttamente F1 Racing e Adventure of Pip.
Changelog
# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.25.2
# Data di rilascio Patreon: 13/08/2021
# Data di uscita pubblica: 20/08/2021
- syshid: Varie modifiche e correzioni al driver HID emulato (#545).
- Corretto il problema con il dispositivo del portale USB che si disconnetteva casualmente in Skylanders Swap Force.
- Corregge l’elevata latenza (fino a mezzo minuto) su alcuni dispositivi del portale.
- Vulkan: Ignora i mips non validi per le texture MSAA.
- Corregge il problema con il crash di Snoopy’s Grand Adventure (US) all’avvio (#355).
- La versione UE si blocca ancora nella schermata di selezione della lingua. Una soluzione alternativa consiste nell’usare un file di salvataggio con la lingua già impostata.
- Vulkan: Aggiunto supporto per indici di vertici codificati little-endian.
- Corregge la geometria 3D rotta nei giochi di intrattenimento Neko (o qualsiasi cosa che utilizzi il motore NGDK2).
- VPAD: Corretto il comportamento delle coordinate del touch-screen quando non si toccano.
- Corregge i pulsanti non cliccabili nei giochi di intrattenimento Neko.
- AX: Implementata API AXSetVoiceOffsetsEx.
- F1 Racing non dovrebbe più bloccarsi al lancio.
- UI: Quando si avvia Cemu con l’opzione
-g
salta il caricamento e la visualizzazione dell’elenco dei giochi. - UI: Messaggi di errore resi più descrittivi quando l’avvio di un gioco non riesce (ad esempio a causa dello spostamento di file di gioco ma non dell’aggiornamento dei percorsi).
- UI: Corretto un problema per cui le modifiche alle impostazioni dei pacchetti grafici non venivano salvate.
- nsysnet: Corretto un arresto anomalo in getsockopt().
- Visto in Skylanders Swap Force con la modalità online abilitata.
- coreinit: Implementata API FSTruncateFile/FSTruncateFileAsync.
- Adventure of Pip non si bloccherà più durante il salvataggio.
- coreinit: Gestisce correttamente i bit di affinità con mirroring nel contesto OSThread.
- Corregge il softlock di Othello nella schermata del titolo.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Fonte: cemu.info