Home Emulatori Rilasciato Project64 v3.0 – 20° Anniversary Edition

Rilasciato Project64 v3.0 – 20° Anniversary Edition

57
0

L’emulatore Project64 compie 20 anni, è il suo sviluppatore rilascia una nuova versione che ora include il plugin GLideN64 contenente la libreria grafica OpenGL.

Project64 è un emulatore completamente gratuito e open source del Nintendo 64 e 64DD scritto in C++, il programma è in grado di riprodurre le ROM dei giochi N64 su PC con una grafica ad alta definizione, un’eccellente compatibilità, stati di salvataggio, codici cheat integrati e altro ancora.

Ci sono quasi 2000 commit alla fonte dall’ultima versione pubblica.

  • GLideN64 è stato aggiunto e puoi selezionarlo come plugin predefinito nella schermata di benvenuto.
  • Aggiunto un nuovo plugin audio e di input.
  • Aggiunte “patch di miglioramento”.
  • Il sistema cheat è stato ricostruito da zero.
  • Possibilità di modificare le impostazioni predefinite.
  • Salva nella propria directory univoca.
  • Aggiunto il codice del debugger di Shygoo.
  • Corretto il problema FPU – Indiana Jones, Donkey Kong 64.
  • Corretti bug nell’assegnazione di scorciatoie.
  • Consapevolezza di indirizzi grandi.
  • Ora realizzato con Visual Studio 2015.

Il 20° anniversario di Project64 esiste grazie a molte persone, e in particolare a Jabo, Smiff, Gent oltre a Jahra!n, Witten, RadeonUser, Azimer, Shygoo, Frank, LuigiBlood, theboy181, Gonetz, BlueToonYoshi, Kimbjo, Melchior, retroben, AIO e krom.

Cosa resta ancora da fare

A partire da ora lo sviluppo si evolverà in una doppia strategia, ci saranno molti cambiamenti alla base del codice. Questo verrà fatto su di un nuovo ramo che porterà lentamente verso una versione 4.0.

Lo sviluppatore intende comunque mantenere anche un ramo della versione 3.x dove verranno corretti bug e forse aggiunte piccole funzionalità.

Una delle novità su cui lo sviluppatore intende lavorare è quello di ottenere una configurazione in cui l’emulatore possa essere eseguito in un software di basso livello utilizzando un tempismo accurato, per ottenere una precisione prossima al 100%. Anche se questo potrebbe non essere di grande utilità per gli utenti finali, fornirà un buon punto di riferimento.

Altre caratteristiche che verranno esaminate riguarderanno la rimozione dell’uso della gestione delle eccezioni, la compilazione in un altro thread e la possibilità di avere RSP in un altro thread.

Nota: Purtroppo l’eseguibile non è firmato, pertanto SmartScreen potrebbe bloccarne l’installazione, per ovviare al problema è possibile cliccare con il tasto destro sul programma di installazione, scendere su Proprietà, e mettere il segno di spunta su Annulla blocco.

Download: Project64 v3.0 – 20° Anniversary Edition

Fonte: forum.pj64-emu.com

Articolo precedenteOperation: Tango, Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown e Star Wars Squadrons nella Instant Games Collection di giugno
Articolo successivo[Scena 3DS] Rilasciato TWiLight Menu++ v20.3.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.