Disponibile la nuova versione Patreon 1.22.4 dell’emulatore Cemu

Disponibile un nuovo aggiornamento patreon di Cemu, il primo di questo nuovo anno. Cemu è l’unico programma al mondo capace di emulare i giochi della console Wii U su PC Windows dotati di architettura a 64 bit.

Questo nuovo aggiornamento migliora la compatibilità con l’esecuzione di applicazioni homebrew e porta ad una riduzione drastica dello sfarfallio in Xenoblade Chronicles X.

Migliorate inoltre le prestazioni nei giochi che dipendono fortemente dall’accesso dinamico sia in OpenGL che in Vulkan. Correzioni anche per i modelli danneggiati in Twilight Princess su GPU NVIDIA e nell’esecuzione del porting di GTA III.

Come sempre, questa nuova versione verrà rilasciata pubblicamente una settimana dopo il rilascio della versione patreon, il 15 gennaio, se volete contribuire allo sviluppo di Cemu potrete donare sul Patreon a questo indirizzo.

Changelog

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.22.4
# Data di rilascio Patreon: 08/01/2021
# Data di uscita pubblica: 15/01/2021

  • Vulkan: Ottimizzata l’implementazione della cache del buffer e revisione della cache del registro uniforme.
    • Questo dovrebbe ridurre drasticamente lo sfarfallio in Xenoblade Chronicles X.
    • Può risolvere anche lo sfarfallio casuale che potrebbe verificarsi in qualsiasi gioco.
  • OpenGL/Vulkan: Il compilatore shader ora proverà a prevedere dimensioni uniformi dell’array di registri invece di assumere la dimensione massima.
    • Migliora le prestazioni nei giochi che dipendono fortemente dall’accesso dinamico (ad esempio Xenoblade Chronicles X).
  • Vulkan: Migliorato il supporto per uniformi di grandi dimensioni su GPU Nvidia.
    • Corretti i modelli danneggiati in Twilight Princess.
  • coreinit: Monta sempre la scheda SD virtuale su /vol/external01 in modo che corrisponda al comportamento effettivo d3lla Wii U.
    • Corregge un arresto anomalo nel porting homebrew di GTA 3.
  • coreinit: L’implementazione del filesystem ora supporta l’impostazione di una directory di lavoro (FSChangeDir, FSGetCwd).
    • Questo corregge vari problemi di compatibilità con i recenti homebrew.
  • GX2: Corretto il limite dell’indice in GX2DrawIndexedImmediateEx() che era molto più basso di quanto dovrebbe essere (circa 500 invece di ~32K).
    • Corregge il rendering nel porting homebrew di GTA 3.
  • Debugger: Vari miglioramenti visivi minori e correzioni di bug.

Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/

Fonte: cemu.info

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