Home News Rilasciato EdiZon SE v3.8.0

[Scena Switch] Rilasciato EdiZon SE v3.8.0

191
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per EdiZon SE, la versione alternativa di EdiZon messa in campo da tomvita ci permette di gestire adeguatamente i salvataggi di stato della console Switch.

Se state utilizzando Hekate, eseguite EdiZon da hbmenu. Sarete accolti da una schermata che mostrerà tutti i giochi che avete attualmente installato sulla console Switch ed eventualmente i salvataggi.

[stextbox id=’info’]Nota: Inserire un file vuoto rinominato in noicon.txt nella directory di edizon per disabilitare l’elaborazione dell’icona del gioco e del nome del titolo. Quando è presente /switch/EdiZon/noicon.txt, EdiZon SE non mostrerà l’icona del gioco e il nome del titolo. Ciò impedirà che si blocchi quando ACNH è in esecuzione. Per tornare alla normalità basta eliminare o rinominare il file noicon.txt.[/stextbox]

Funzionalità aggiunte

  1. Ricerca per intervallo.
  2. Confronta con la ricerca del valore precedente.
  3. Posizione della memoria del segnalibro cercata.
  4. Miglioramento della velocità per rendere piccolo il valore intero nella prima pratica di ricerca.
  5. Il segnalibro si adatta alla modifica dell’indirizzo iniziale principale e dell’heap al successivo avvio del gioco. Il segnalibro con la catena di puntatori collegata aggiorna l’indirizzo di memoria in modo dinamico quando la catena è in grado di risolversi in un indirizzo di memoria valido.
  6. Estrai l’indirizzo di memoria dal codice cheat dmnt e aggiungilo al segnalibro per l’esplorazione della posizione della memoria.
  7. Funzione di rebase per estrarre una potenziale catena di puntatori dal codice cheat dmnt creato per la versione precedente del gioco.
  8. Nella catena di puntatori dell’app cerca l’indirizzo sul segnalibro.
  9. Esporta dump sull’app per PC (biforcata da pointersearcher 0.4) per una ricerca più potente della catena di puntatori.
  10. Importa il risultato della ricerca dell’app per PC per convalida e test.
  11. Crea codice dmnt cheat dalla catena di puntatori trovata.
  12. Possibilità di staccare dmnt dal processo di gioco.
  13. Aggiunta/Rimozione del pulsante condizionale al codice cheat.

[stextbox id=’info’]Nota: La guida in app sulla combinazione di pulsanti al momento non mostra abbastanza suggerimenti. Fare riferimento a https://github.com/tomvita/EdiZon-SE/wiki per istruzioni su come utilizzare l’app.[/stextbox]

La funzionalità originale di Edizon sul salvataggio del gioco è disponibile quando viene lanciata senza un gioco in esecuzione.

Un dumper di file di salvataggio Homebrew, un iniettore e un editor per Horizon, il sistema operativo della console Nintendo Switch.

[stextbox id=’info’]Nota: Se si utilizza Atmosphère 0.10.0+, è necessario utilizzare la versione snapshot di EdiZon. Le versioni precedenti di EdiZon non funzionano con le ultime versioni di atmosphère.[/stextbox]

EdiZon è costituito da 3 diverse funzionalità principali.

  • Gestione dei salvataggi di stato
    • Estrazione dei salvataggi di gioco.
    • Iniezione dei salvataggi di gioco estratti.
    • Caricamento dei file di salvataggio direttamente su https://anonfile.com.
    • Estrazione batch di tutti i file di salvataggio di tutti i giochi sul sistema.
  • Salva la modifica del file
    • Editing di salvataggio on-console facile da usare, con script e facilmente espandibile.
      • Supporto per script Lua e Python.
    • Programma di aggiornamento dell’editor di salvataggio integrato.
  • Modifica della memoria al volo
    • Cheat Engine come la modifica della RAM.
    • Congelamento dei valori nella RAM tramite il modulo cheat di Atmosphère.
    • Interfaccia per il caricamento, la gestione e l’aggiornamento dei trucchi da Atmosphère.

Tutto racchiuso in un unico Homebrew facile da utilizzare e facile da installare.

Salva i file di configurazione e degli script dell’editor

Per scaricare i file per Editor Config e Editor Script, visitare questa repository. Consultare anche la pagina Wiki per ulteriori informazioni su come creare i propri file di configurazione di Editor e Script.

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione dalla repository del progetto.
  • Scompattare il file zip scaricato, inserire i file sulla scheda SD della Switch e lasciare che le cartelle si uniscano.
  • Se si utilizza Hekate, assicurarsi di aggiungere debugmode=1 al profilo corrente. Senza quel flag, la modifica della RAM non funzionerà.
  • Utilizzare un Custom Firmware open source come Atmosphère per avviare l’hbmenu ed eseguire EdiZon da lì.
    • Se si intende utilizzare lo cheat manager bisogna utilizzare tassativamente Atmosphère in quanto solo i loro cheat sono supportati.
    • Per una migliore esperienza, aprire il file /atmosphere/system_settings.ini e cambiare dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x1 in dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x0 .

Discord

Per il supporto con l’uso di EdiZon o la creazione di script e script per l’editor di salvataggi, sentitevi liberi di unirvi al server EdiZon su Discord: https://discord.gg/qyA38T8

Changelog

  • Possa questa nuova versione farti trovare il codice più velocemente e forse scoprire più cheat.
  • Ricerca multi target per una rapida convergenza quando si conosce la struttura del target in memoria.
  • Esamina la struttura della memoria con Memory Explorer e prendi nota di alcune delle proprietà, utilizza la ricerca multi target quando si desidera ritrovare il target quando la posizione di memoria cambia.
  • Quando hai trovato il puntatore, puoi muoverti su e giù per la catena e creare una nuova catena per indirizzare altre posizioni di memoria di interesse.

[stextbox id=’alert’]Attenzione: Il formato del file dei segnalibri è cambiato, è necessario eliminare il segnalibro creato con la vecchia versione prima di utilizzare qualsiasi funzione di segnalibro.[/stextbox]

Download: EdiZon SE v3.8.0

Download: Source code EdiZon SE v3.8.0

Fonte: github.com