Home News Mira Homebrew Enabler ora disponibile anche sul firmware 7.02 della PlayStation...

[Scena PS4] Mira Homebrew Enabler ora disponibile anche sul firmware 7.02 della PlayStation 4 (include la guida aggiornata)

1730
7

Il developer sleirsgoevy pubblica il payload di Mira per il firmware 7.02 della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Si tratta di un Homebrew Enabler, da tutti conosciuto come HEN che oltre ad eseguire codice non firmato, include anche tutta una serie di funzionalità aggiuntive che lo rendono un firmware personalizzato praticamente completo.

Il porting ha richiesto molto tempo a causa di alcuni offset errati che ne permettevano il funzionamento sul firmware 7.00 ma non su firmware 7.02.

Il payload viene accompagnato da una serie di strumenti avanzati che lo rendono al pari di un firmware personalizzato, completo di debugger del kernel e caricamento di plugin (prx). Mira Homebrew Enabler resta comunque un HEN, né più né meno, pertanto gli utenti abituali non noteranno grosse differenze.

Caratteristiche

  • Homebrew Enabler (HEN).
  • Registro emulato (EmuReg).
  • NVS emulato (EmuNVS).
  • Debugger del kernel.
  • GDB remoto.
  • Implementazione FUSE a livello di sistema (sperimentale, WIP).
  • Carica moduli sprx + IAT + Funzione Hooking (grazie theorywrong).

Puoi anche:

  • Montare e decrittografare i salvataggi locali (grazie ChendoChap) (WIP).
  • Trasferire file da e verso il disco rigido.
  • Implementare i plugin del kernel (RPC usando protobuf).
  • Implementare i propri trainer in userland (inclusi hook).
  • Scaricare le chiavi di crittografia HDD.
  • Un sacco di altre cose.

Leggere attentamente questo prima di procedere

Nota: Se la console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro si trova sul firmware 7.02, digitare questo indirizzo sul browser web della console: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index702.html (per firmware 6.72 digitare invece questo indirizzo: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index.html.

Importante: Se riuscite ad eseguire il jailbreak su firmware 6.72 NON AGGIORNARE, il tasso di successo dell’exploit sul firmware 7.02 attualmente è fermo al 10%.

Nota: Per scaricare il firmware 6.72 o 7.02 seguite questo collegamento.

Spoiler: Aggiornamento del firmware SelezionaMostra

Guida

  1. Fare clic sul collegamento che dice JB+MIRA o JB+HEN, a seconda delle proprie abitudini personali. In circa 20 secondi riceverete un avviso che dirà “You’re all set!”, seguito da “There is not enough free system memory”. Ciò significa che è andato tutto bene.
    • Se si sceglie di utilizzare Mira, lo schermo si oscurerà per una dozzina di secondi.
  2. Se qualcosa va storto durante il processo, potreste ricevere un avviso che dice “Jailbreak failed! Reboot your PS4 and try again.”. In questo caso è necessario riavviare la PS4, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo.
  3. Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo con connessioni Internet lente), riavviare la PS4 e riprovare.
  4. Se il sistema crasha (tipo uno spegnimento istantaneo), premere il pulsante di accensione sulla PS4 (NON sul gamepad) fino a quando non si accende di nuovo, quindi riprovare.
  5. Se ricevi un messaggio “There is not enough free system memory” senza alcun popup, significa che l’exploit del webkit è fallito. Fare clic su OK e riprovare. Questo errore non danneggerà la tua console. La percentuale di successo qui è di circa il 10%, quindi non preoccuparti.
  6. Per utenti avanzati: Per caricare i propri payload utilizzando NetCat, eseguire JB+NETCAT e inviare il payload alla porta TCP 9020.

Nota: Questo exploit va in crash e si blocca. A volte bisogna riprovare anche 10 volte per ottenere il jailbreak.

Fonte: github.com

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato EdiZon SE v3.7.24
Articolo successivo[Scena Wii U] Rilasciato CDecrypt v4.4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.