Home News Disponibile il nuovo aggiornamento del sistema 11.0.0 per console Nintendo Switch e...

Disponibile il nuovo aggiornamento del sistema 11.0.0 per console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite

565
2

Pubblicato un nuovo e interessantissimo aggiornamento per console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite che introduce nuove funzioni per la condivisione di file, icone e quant’altro.

L’aggiornamento introduce una caratteristica che sarà sicuramente apprezzata dai videogiocatori, si tratta della possibilità di condividere screenshot e acquisizioni video direttamente sul proprio telefono utilizzando un apposito codice QR.

Oltre a poter trasferire facilmente video e screenshot sugli smartphone, gli utenti saranno in grado di inviarli anche su PC utilizzando una connessione USB.

Un’altra interessante aggiunta alla UI della console Switch vede la funzione “Trending”, che introduce una sezione alla pagina del profilo della Switch situata sotto l’elenco degli amici. Questa strana piccola funzione consente ai giocatori di vedere i giochi di tendenza tra le diverse persone presenti nella lista amici.

Le aggiunte meno attraenti sono funzionalità che si sono dimostrate molto utili per altre console, tipo gli utenti ora potranno scegliere di scaricare automaticamente i dati di salvataggio che sono stati archiviati nel cloud per passare più facilmente da un dispositivo all’altro e dare la priorità ai download attivi.

Il developer SciresM ha dichiarato che rilascerà un aggiornamento del Custom Firmware Atmosphère in uno o due giorni, tempo per investigare a fondo i cambiamenti di questo nuovo aggiornamento. Qui vale sempre la regola di non aggiornare, almeno non al momento.

Changelog

Nintendo Switch Online è stato aggiunto al menu HOME.

  • Accedi a tutti i servizi di Nintendo Switch Online, dall’ottenimento delle informazioni più recenti al controllo dello stato di iscrizione.
    • *Questa funzione non è disponibile in alcuni paesi/regioni.

Una nuova funzione che scarica automaticamente i dati di salvataggio di cui è stato eseguito il backup è stata aggiunta a Save Data Cloud.

  • Quando utilizzi un software con lo stesso account Nintendo collegato a più sistemi, i dati di salvataggio di cui è stato eseguito il backup da una console verranno automaticamente scaricati sugli altri tuoi sistemi.
    • Per utilizzare questa funzione, deve essere abilitata in Impostazioni di sistema > Gestione dati > Salva cloud di dati.
    • I dati di salvataggio non verranno scaricati automaticamente a meno che i dati di salvataggio per quel software non siano presenti sulla console. Solo la prima volta, gli utenti devono scaricare manualmente i dati di salvataggio.
    • Per utilizzare il servizio Save Data Cloud è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online.

Una nuova funzionalità di tendenza è stata aggiunta alla pagina utente.

  • Gli utenti ora possono controllare a quale software stanno giocando i loro amici o che hanno iniziato a giocare di recente.
    • Le informazioni non verranno visualizzate per gli amici il cui stato in linea non è impostato su nessuno.

Gli utenti ora possono trasferire screenshot e video da Album ai propri dispositivi intelligenti.

  • Gli utenti ora possono connettere in modalità wireless i loro dispositivi intelligenti a Nintendo Switch per trasferire gli screenshot e i video salvati nel loro album.
    • Per gli screenshot, gli utenti possono trasferire un massimo di 10 screenshot e una sola acquisizione video contemporaneamente.
    • Per connettersi, gli utenti devono utilizzare il proprio dispositivo smart per scansionare il codice QR visualizzato sullo schermo del Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al sito Web del supporto Nintendo.
    • “QR Code” è un marchio registrato di DENSO WAVE INCORPORATED.

Una nuova funzione Copia su un computer tramite connessione USB è stata aggiunta in Impostazioni di sistema > Gestione dati > Gestisci schermate e video.

  • Gli utenti ora possono utilizzare un cavo USB per collegare la console Nintendo Switch ai propri computer per copiare gli screenshot e i video salvati in Album.
    • Per il collegamento a un computer è necessario un cavo di ricarica USB [modello HAC-010] o un cavo USB certificato USB-IF che supporti il ​​trasferimento dei dati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al sito Web del supporto Nintendo.
    • La connessione tramite il dock per Nintendo Switch non è supportata. Collega la console Nintendo Switch direttamente al computer.

Gli utenti ora possono selezionare a quale download dare la priorità quando sono in corso più download.

  • Quando sono in corso più download di software, dati di aggiornamento o contenuti scaricabili, gli utenti ora potranno selezionare quale scaricare per primo.
  • Puoi impostarlo in Opzioni di download selezionando l’icona del software che desideri scaricare prima nel menu HOME.

Sono state aggiunte le icone degli utenti.

  • Sono state aggiunte 12 icone utente che commemorano il 35° anniversario della serie Super Mario Bros.

Gli utenti ora possono assegnare un nome alle mappature dei pulsanti preimpostate con la funzione Cambia mappatura pulsanti.

Il portoghese brasiliano è stato aggiunto come lingua supportata.

  • Quando gli utenti impostano la loro regione sulle Americhe e la loro lingua su Portoghese, la lingua utilizzata nel menu HOME e in alcuni software verrà visualizzata in portoghese brasiliano.

Diversi problemi sono stati risolti e l’usabilità e la stabilità sono state migliorate.

Fonte: dualshockers.com

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.