Home News PlayStation 5 non permette di trasferire i propri salvataggi su chiavette USB

PlayStation 5 non permette di trasferire i propri salvataggi su chiavette USB

175
0

Su console PlayStation 5 non potremo trasferire i salvataggi su chiavette USB, l’unico backup che ci verrà concesso sarà sul Cloud attraverso il servizio in abbonamento PlayStation Plus.

Questo significa che solo gli abbonati al PlayStation Plus saranno in grado di creare una copia di backup dei propri dati di salvataggio, tuttavia gli utenti saranno in grado di trasferire i salvataggi dalla console PlayStation 4 alla console PlayStation 5 attraverso una chiavetta USB e utilizzando sempre e comunque lo stesso account.

Non ci sono informazioni sul motivo per cui Sony abbia deciso di cambiare le carte in tavola. Il backup dei dati di salvataggio sulla vecchia console PlayStation 4 si è rivelato semplice e indolore e la modifica di questo rappresenta un problema per i giocatori PlayStation 5 che saranno costretti ad abbonarsi.

L’abbonamento al PlayStation Plus su console PlayStation 5 offre anche una serie di vantaggi aggiuntivi, come un ricco elenco di giochi che prende il nome di PlayStation Plus Collection, oltre ai canonici due giochi gratuiti al mese, come Bugsnax.

Fonte: gamesradar.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato EdiZon SE v3.7.20
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato BrogueCE v1.9.2-r1
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.