Su console PlayStation 5 non potremo trasferire i salvataggi su chiavette USB, l’unico backup che ci verrà concesso sarà sul Cloud attraverso il servizio in abbonamento PlayStation Plus.
Questo significa che solo gli abbonati al PlayStation Plus saranno in grado di creare una copia di backup dei propri dati di salvataggio, tuttavia gli utenti saranno in grado di trasferire i salvataggi dalla console PlayStation 4 alla console PlayStation 5 attraverso una chiavetta USB e utilizzando sempre e comunque lo stesso account.
Non ci sono informazioni sul motivo per cui Sony abbia deciso di cambiare le carte in tavola. Il backup dei dati di salvataggio sulla vecchia console PlayStation 4 si è rivelato semplice e indolore e la modifica di questo rappresenta un problema per i giocatori PlayStation 5 che saranno costretti ad abbonarsi.
L’abbonamento al PlayStation Plus su console PlayStation 5 offre anche una serie di vantaggi aggiuntivi, come un ricco elenco di giochi che prende il nome di PlayStation Plus Collection, oltre ai canonici due giochi gratuiti al mese, come Bugsnax.
Fonte: gamesradar.com