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[Scena PS Vita] Sviluppata la prima app nativa su console PlayStation Vita utilizzando la libreria OpenGLES2.0 e FreeGLUT

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Il developer Furkan Mudanyalı ha realizzato una semplice app dimostrativa per console PlayStation Vita e PlayStation TV che utilizza per la prima volta la libreria OpenGLES2.0 in modo nativo.

Quale altra demo potrebbe essere migliore degli iconici ingranaggi? L’app es2gears-vita utilizza FreeGLUT-Vita che utilizza a sua volta Pigs-In-A-Blanket che è stato rilasciato solo di recente.

https://twitter.com/fmudanyali/status/1322129090275692545

Un ottimo esempio di quanto sia facile trasferire lo sviluppo in GLES2.0 su PlayStation Vita grazie a Pigs-In-A-Blanket.

Nota: Non dimenticare di installare PIB sulla PlayStation VITA: https://github.com/SonicMastr/PIB-Configuration-Tool

Crediti

  • Un ringraziamento speciale a dots-tb e SonicMastr per avermi insegnato a convertire gli shader GLSL in CG.

Download: ES2GEARS v1.0

Download: Source code ES2GEARS v1.0

Fonte: forum.devchroma.nl

[Scena PS Vita] Sviluppata la prima app nativa su console PlayStation Vita utilizzando la libreria OpenGLES2.0 e FreeGLUT ultima modifica: 2020-10-30T19:53:11+01:00 da Francesco Lanzillotta
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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.