[Scena PS Vita] Rilasciato PSVshell v1.2 Beta

Disponibile un nuovo aggiornamento beta per PSVshell, il plugin per console PlayStation Vita e PlayStation TV ci permette di modificare separatamente i clock della CPU, GPU, BUS e XBAR.

A differenza di LOLIcon e altre soluzioni simili come PSV VSH Menu, funziona anche in kernelland (questo significa che risulta visibile anche all’interno della LiveArea), supporta inoltre Adrenaline e non rallenta in alcun modo i giochi durante la visualizzazione del popup.

Caratteristiche

  • Consente di modificare separatamente i clock della CPU, GPU, BUS e XBAR, secondo questi step:
    • CPU: 41, 83, 111, 166, 222, 333, 444, 500 MHz.
    • GPU (ES4): 41, 55, 83, 111, 166, 222 MHz.
    • BUS: 55, 83, 111, 166, 222 MHz.
    • XBAR: 83, 111, 166 MHz.
  • Supporta i profili per app.
  • Mostra l’utilizzo della CPU per core in percentuale, incluso il carico di picco a thread singolo.
  • Funziona in kernelland (=> visibile nella LiveArea).
  • Graziosa GUI con alcune metriche inutili ed eye-candy come l’utilizzo di ram/vram, temperatura della batteria, ecc …
  • Non rallenta i giochi quando il menu è aperto.
  • Non crasha in Adrenaline.
  • Codice pulito e patch
  • Supporta i firmware 3.60 e 3.65.

Installazione

  • Scaricare e caricare il plugin PSVshell.skprx nella directory ux0:/tai/ o ur0:/tai/.
  • Aprire il file config.txt presente in questa stessa directory e aggiungere sotto *KERNEL la seguente stringa:

*KERNEL
ur0:tai/PSVshell.skprx

  • Riavviare la PlayStation Vita per permettere il caricamento del plugin in memoria.

Guida

  • Premere + o +  per alternare tra 3 modalità GUI.

In modalità ‘FULL’:

  • Utilizzare i pulsanti per spostarsi nel menu.
  • Premere per alternare la modalità di frequenza per il > device < attualmente selezionato:
    • Default freq. (BIANCO) – Il plugin non interferirà, ma piuttosto userà la frequenza predefinita. per il gioco corrente.
    • Manual freq. (BLU) – Il plugin utilizzerà la frequenza specificata.
      • Premere e per cambiare immediatamente la frequenza.
  • Premere quando > save profile < è selezionato per salvare/eliminare i profili.
    • Tutti su Manual freq. (BLU) verrà caricato e applicato la prossima volta che avvii/riprendi il gioco.
    • Tutti su Default freq. (BIANCO) verrà mantenuto al valore predefinito (impostato sulla frequenza richiesta dal gioco).
  • Tenendo premuto il pulsante su > save profile < la voce cambierà in > save global <.
    • Premere quando > save global < viene selezionato e le opzioni verranno salvate nel profilo globale (predefinito).
    • Il profilo globale verrà utilizzato come profilo predefinito quando il profilo specifico del gioco non esiste

Changelog v1.1

  • Aggiunta la sezione delle informazioni sulla batteria (durata, percentuale + indicatore) al menu.
  • Sostituito Temp. con la percentuale della batteria in modalità ‘HUD’ (mi sembra che la percentuale sia più utile).
  • Riordinata la modalità GUI (ora è sufficiente un clic per aprire il menu).
  • Default freq. ora viene ripristinata quando si cambia la modalità da manuale a predefinita [#1] (si spera che d’ora in poi meno persone si confondano).
  • Aggiunto supporto per il profilo globale (predefinito) (tenere premuto LT e salvare) [#3].
  • Modificata la frequenza di campionamento dell’utilizzo della CPU (ora si aggiorna ogni 500 ms, il picco viene calcolato da 10 campioni).
  • Corretto un raro arresto anomalo durante l’applicazione del profilo a 500 MHz [#2].

Changelog v1.2 Beta

  • Sono stati ripristinati i controlli procedurali, le app di sistema ora hanno ciascuna il proprio profilo (in precedenza erano tutte in “main”).
  • Ulteriormente ridotto lo sfarfallio nei giochi in cui la GUI continuava a sfarfallare nella modalità GUI “Full” (ad esempio Dead Nation).
  • Migliorate leggermente le prestazioni di disegno della GUI.
  • Aggiunto supporto per framebuffer >544p (per la patch di Persona 4 Golden 720p/1080p).

Nota: Questa è una pre-release/beta. L’aggiornamento è in ritardo da tempo, e sfortunatamente non ho molto tempo per fare QA/QC/test in questo momento, mi dispiace. Se riscontri bug/arresti anomali/ecc … fammelo sapere tramite la sezione Problemi.

Download: PSVshell v1.2 Beta

Download: Source code PSVshell v1.2 Beta

Fonte: github.com

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