[Scena PS Vita] Un semplice quanto utilissimo metodo per convertire e importare i salvataggi della PS1 in Adrenaline senza il menu cwcheat

Un utente su reddit ci porta a conoscere un semplice script online per convertire ed importare i salvataggi della PS1 nel formato .mcr all’interno di Adrenaline, e senza utilizzare cwcheat.

Sulla rete esistono forse un’infinità di guide e tutorial che spiegano come convertire i salvataggi della PS1, ma come spesso accade, queste guide purtroppo si rivelano inutilmente complicate, per non parlare del fatto che non funziona per i giochi PS1 che non vengono caricati da entrambi gli slot delle schede di memoria.

La soluzione alternativa è quella di andare a convertire il salvataggio direttamente nel formato .vmp, quindi copiarlo manualmente nella cartella di salvataggio della PSP tramite USB o FTP in PSP/SAVEDATA/[GAMEID]/SCEVMCO.vmp. Ciò aggira la necessità di installare e utilizzare cwcheat e funziona per tutti i giochi.

Inoltre utilizzando lo strumento online non dovremo scaricare nulla sul PC, né dipendenze, né quant’altro, e il bello è che funziona su qualsiasi sistema operativo. Lo strumento online può essere trovato a questo indirizzo.

Fonte: reddit.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *