[Scena PS4] Riproduzione remota su PC o Mac ora disponibile anche su firmware 6.72 senza utilizzo del payload PS4REN

Fino ad oggi per abilitare la riproduzione remota su console PlayStation 4 jailbroken dovevamo far uso di un payload conosciuto come PS4REN, ebbene un utente su twitter è riuscito ad abilitare la suddetta funzione anche senza fare uso del payload.

Si tratta di una “attivazione” (hacktivation) della console senza doverla collegare a Internet o aggiungere un account (ciò causerebbe l’aggiornamento), facendo in questo modo i servizi come la riproduzione remota o il trasferimento dei salvataggi su USB funzioneranno senza aver eseguito l’attivazione della console.

Le operazioni che seguiranno avranno però delle ripercussioni, si tratta infatti di ripristinare un backup della PlayStation 4 (file archive.dat), questo significa che tutto quello che sarà presente sull’hard disk interno della console verrà irrimediabilmente cancellato, a meno di salvare tutti i dati più importanti su di un dispositivo esterno ripristinandoli poi in un secondo momento.

Il backup condiviso da Sinofevil1997 e riportato da zecoxao ci permette di “hacktivare” la  console e utilizzare funzionalità come la riproduzione remota senza la necessità di HEN e di copiare i salvataggi senza la necessità dello strumento charlyzards.

Abilitare la riproduzione remota su PS4

Per abilitare la Riproduzione remota sulla console PS4 e PS4 Pro andare su: [Impostazioni] > [Impostazioni della connessione di Riproduzione remota]. Selezionare la casella accanto ad [Abilita Riproduzione remota].

Installazione

Nota: Prima di proseguire con l’installazione, salvare tutti i file più importanti su di un dispositivo esterno.

  1. Selezionare [Impostazioni] > [Sistema] > [Backup e ripristino].
  2. Inserire il dispositivo di archiviazione USB con il backup in una delle porte USB della PS4.
    • Scaricare l’archivio .zip ed estrarre il file archive.dat nella directory PS4/EXPORT/BACKUP/(DATADELBACKUP)/archive.dat.
  3. Selezionare l’opzione [Ripristina PS4].
  4. Selezionare il file del backup da ripristinare.
  5. Verrà visualizzata una schermata per informarti che il sistema sarà riavviato e inizializzato, che la procedura di backup sia stata completata o meno. Seleziona [Sì] per continuare.

Download: BACKUP.ZIP

Fonte: psxhax.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *