Home News Rilasciato EdiZon SE v3.6.3

[Scena Switch] Rilasciato EdiZon SE v3.6.3 [aggiornato x2]

516
0

EdiZon SE è una versione alternativa di EdiZon, applicazione dedicata alla gestione dei salvataggi di stato della console Switch e che integra anche un utilissimo editor.

Se state utilizzando Hekate, eseguite EdiZon da hbmenu. Sarete accolti da una schermata che mostra tutti i giochi che avete attualmente installato sulla Switch ed eventualmente i salvataggi.

Funzionalità aggiunte

  • Ricerca per intervallo.
  • Confronta con la ricerca del valore precedente.
  • Posizione della memoria del segnalibro cercata.
  • Miglioramento della velocità per rendere piccolo il valore intero nella prima pratica di ricerca.
  • Il segnalibro si adatta alla modifica dell’indirizzo iniziale principale e dell’heap al successivo lancio del gioco. Il segnalibro con la catena di puntatori collegata aggiorna l’indirizzo di memoria in modo dinamico quando la catena è in grado di risolversi in un indirizzo di memoria valido.
  • Estrai l’indirizzo di memoria dal codice cheat dmnt e aggiungilo al segnalibro per l’esplorazione della posizione della memoria.
  • Funzione di rebase per estrarre una potenziale catena di puntatori dal codice cheat dmnt creato per la versione precedente del gioco.
  • Nella catena di puntatori dell’app cerca l’indirizzo sul segnalibro.
  • Esporta dump sull’app per PC (biforcata da pointersearcher 0.4) per una ricerca più potente della catena di puntatori.
  • Importa il risultato della ricerca dell’app per PC per convalida e test.
  • Crea dmnt cheat code dalla catena di puntatori trovata.

[stextbox id=’info’]Nota: La guida in app sulla combinazione di pulsanti al momento non mostra abbastanza suggerimenti. Fare riferimento a https://github.com/tomvita/EdiZon-SE/wiki per istruzioni su come utilizzare l’app.[/stextbox]

La funzionalità originale di Edizon sul salvataggio del gioco è disponibile quando viene lanciata senza un gioco in esecuzione.

Un dumper di file di salvataggio Homebrew, un iniettore e un editor per Horizon, il sistema operativo della console Nintendo Switch.

[stextbox id=’info’]Nota: Se si utilizza Atmosphère 0.10.0+, è necessario utilizzare la versione snapshot di EdiZon. Le versioni precedenti di EdiZon non funzionano con le ultime versioni di atmosphère.[/stextbox]

EdiZon è costituito da 3 diverse funzionalità principali.

  • Gestione dei salvataggi di stato
    • Estrazione dei salvataggi di gioco.
    • Iniezione dei salvataggi di gioco estratti.
    • Caricamento dei file di salvataggio direttamente su https://anonfile.com.
    • Estrazione batch di tutti i file di salvataggio di tutti i giochi sul sistema.
  • Salva la modifica del file
    • Editing di salvataggio on-console facile da usare, con script e facilmente espandibile.
      • Supporto per script Lua e Python.
    • Programma di aggiornamento dell’editor di salvataggio integrato.
  • Modifica della memoria al volo
    • Cheat Engine come la modifica della RAM.
    • Congelamento dei valori nella RAM tramite il modulo cheat di Atmosphère.
    • Interfaccia per il caricamento, la gestione e l’aggiornamento dei trucchi da Atmosphère.

Tutto racchiuso in un unico Homebrew facile da utilizzare e facile da installare.

Salva i file di configurazione e degli script dell’editor

Per scaricare i file per Editor Config e Editor Script, visitare questa repository

Consultare anche la pagina Wiki per ulteriori informazioni su come creare i propri file di configurazione di Editor e Script.

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione dalla repository del progetto.
  • Scompattare il file zip scaricato, inserire i file sulla scheda SD della Switch e lasciare che le cartelle si uniscano.
  • Se si utilizza Hekate, assicurarsi di aggiungere debugmode=1 al profilo corrente. Senza quel flag, la modifica della RAM non funzionerà.
  • Utilizzare un Custom Firmware open source come Atmosphère per avviare l’hbmenu ed eseguire EdiZon da lì.
    • Se si intende utilizzare lo cheat manager bisogna utilizzare tassativamente Atmosphère in quanto solo i loro cheat sono supportati.
    • Per una migliore esperienza, aprire il file /atmosphere/system_settings.ini e cambiare dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x1 in dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x0 .

Discord

Per il supporto con l’uso di EdiZon o la creazione di script e script per l’editor di salvataggi, sentitevi liberi di unirvi al server EdiZon su Discord: https://discord.gg/qyA38T8

Changelog v3.5

  • Ricerca intervallo abilitata.
  • Miglioramento della velocità di ricerca per fare in modo che il numero piccolo non richieda troppo tempo.
  • Confronto funzionale con il valore precedente e confronto tra stato A e stato B (filtrare l’indirizzo con un valore diverso dallo stato A o dallo stato B).
  • Non eseguire la scansione del file di salvataggio e saltare la schermata iniziale all’avvio con il gioco in esecuzione.
  • Funzione segnalibro per memorizzare l’indirizzo di memoria trovato.
  • Ricerca puntatore con opzioni configurabili e risultato dell’output di ricerca puntatore su nxlink o file di registro.
  • Spostato lo splash prima della scansione per salvare i file e per evitare la schermata nera. Il tasto ora avvia la ricerca del puntatore. v3.5.2
  • L’applicazione ora è in grado di aggiungere l’indirizzo del segnalibro generato dal cheat code. Attualmente l’indirizzo è statico. vale a dire dal momento in cui si verifica l’aggiunta. Vedremo come aggiornarlo in modo dinamico nelle versioni future. v3.5.3a
  • Modificata etichetta segnalibro, eliminazione segnalibro, segnalibro caricato con esecuzione diversa con offset principale e heap regolati. v3.5.3

Changelog v3.5.4

  • Aggiunta la possibilità di cercare le modifiche al primo offset del cheat code che consentirà alla catena di puntatori di colpire un target che corrisponde al valore target.
  • Da utilizzare quando la versione del gioco è cambiata e non sono disponibili codici cheat aggiornati. Per usare questa funzione, rinominare il nome del file cheat code in modo che corrisponda al nuovo ID incorporato dal gioco. Premere per aggiungere il codice non più funzionante al segno di prenotazione e, se possibile, verrà offerta l’opzione per rifare la base.
  • In caso di successo, il nuovo codice ridisegnato verrà aggiunto al segnalibr (attualmente codificato per funzionare solo per codice con una profondità della catena del puntatore superiore a 2, altrimenti potrebbero esserci troppi falsi risultati).

Prossimo obiettivo: Generare cheat code dalla voce del segnalibro.

Changelog v3.5.5

Ora puoi riformulare e riscrivere alcuni cheat code da diverse versioni del gioco. Usa il dmnt modificato allegato per ricaricare il file cheat con la semplice ricarica di EdiZon.

Per un codice simile al seguente:

580F0000 02D22328
580F1000 00000010
580F1000 00000078
580F1000 00000000
580F1000 000000A0
780F0000 0000004C
640F0000 00000000 44000000

Il primo offset che è 02D22328 nell’esempio cambia quasi sempre. Quello che faccio è scansionare tutti i segmenti principali alla ricerca di puntatori nell’heap e provare a seguire la catena e infine confrontare il target con il valore che si suppone sia sul target reale.

Che non sarà 44000000, che è il valore che vorresti fosse con il cheat code. Quindi devi inserire il valore effettivo affinché questa ricerca funzioni. 44000000 è il valore 512 per il tipo double.

Quindi, guardando questo codice, sai che l’obiettivo è di tipo doppio. Guarda il tuo gioco per vedere qual è il valore e inseriscilo. Ricorda di impostare il tipo nell’opzione di ricerca su double prima di provare ad aggiungere questo codice ai segnalibri.

In caso di successo, verrà aggiunto un segnalibro con la stessa etichetta del cheat code che punta alla destinazione giusta. Puoi quindi fare quello che vuoi con quello, modificare, congelare ecc.. puoi riscrivere il codice re-based e avrà effetto al riavvio.

Funzionerà solo se il resto della catena non ha bisogno di essere modificato, il che ha buone probabilità, ma non è vero se il codice correlato che influenza la catena è stato modificato.

Più 580F1000 nel codice, maggiori sono le possibilità di ottenere un solo risultato, che è quello corretto se il resto della catena non è cambiato. Se c’è più di un colpo, devi provarlo per scoprire quale è quello vero. Potrebbero esserci falsi positivi.

Changelog v3.5.6

  • La struttura del codice di ricerca del puntatore è stata modificata completamente. Ora l’architettura è in grado di supportare la pausa/ripresa della ricerca. (pausa/riprendi non ancora implementato).
  • Implementata catena di puntatori trova, aggiungi al segnalibro.
  • Visualizzazione risoluzione indirizzo puntatore segnalibro sulla barra di stato implementata.
  • Segnalibro con catena di puntatori allegata modifica dinamicamente l’indirizzo sul segnalibro implementato.
  • Nuova combinazione di tasti per accedere alla ricerca del puntatore.
  • + per andare alla pagina di configurazione per eseguire la ricerca del puntatore sull’indirizzo del segnalibro selezionato.
  • Supporto del tipo di codice statico per il trasferimento tra segnalibro e cheat code. v3.5.7
  • Vedere il file readme.md sulla pagina principale per le istruzioni. Prima versione 3.5.8 senza spingere la fonte. Il file edizon.nro è lo stesso della versione 3.5.8, non c’è bisogno di scaricarlo di nuovo se lo avessi. v3.5.8a

Changelog v3.6.0

  • Crea dump compatibili con pointersearcher SE.
  • Per eseguire un dump, andare alla schermata di configurazione della ricerca puntatore e premere . Il dump si trova nella directory EdiZon con il nome buildID.dmpX. Dove X inizia con 1 e il dump successivo avrà X incrementato.
  • La funzionalità di pointersearcher SE per il primo dump è esattamente la stessa di pointersearcher 0.4. L’unica modifica è leggere i dump da EdiZon SE.
  • In arrivo nella prossima versione: Caratteristica ristretta. Esporta nuovamente in EdiZon SE come voce del segnalibro.
  • Questa versione non recupera l’ICONA e il titolo del gioco. Ora puoi usarlo con Animal Crossing: New Horizons. v3.6.1ACNHack

Changelog v3.6.1

  • Ora puoi importare nuovamente il risultato di pointersearcher SE in EdiZon SE.
  • Il nome file del segnalibro esportato deve essere buildID.bmk. Il nome del file di dump viene copiato nella casella di testo “Book Mark File” per poter essere modificato.
  • Posizionato il file nella directory edizon sul tuo switch.
  • Premere + quando il gioco è nello stato corretto e il segnalibro è selezionato. Questo file verrà sottoposto a scansione e le catene di puntatori che possono essere risolte correttamente in un indirizzo valido verranno aggiunte al segnalibro utilizzando il tipo di ricerca attivo.
  • Corretto un bug dell’interfaccia utente che permetteva all’utente di aggiungere un segnalibro dal codice cheat dmnt quando non si trovava in modalità segnalibro, il che può causare comportamenti indesiderati. v3.6.2
  • Routine separata per la ricerca di tipo stateA stateB (nessuna modifica) da altre ricerche di valori sconosciuti (miglioramento dell’efficienza e della stabilità). v3.6.3

Download: EdiZon SE v3.6.3

Download: 010000000000000D.ZIP

Download: 0100000000001013.zip

Download: PointerSearcher.exe

Download: Source code EdiZon SE v3.6.3

Fonte: Github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.