[Scena PS4] Pubblicata una patch per abilitare il visore PSVR senza eseguire lo spoof sulla versione DevKit della PlayStation 4

Il developer Al Azif ha acquistato appositamente una PlayStation VR per sviluppare una patch che permetterà di abilitare il visore senza eseguire lo spoof sulla versione DevKit della PlayStation 4.

Su console PlayStation 4 non conosciamo le chiavi per decrittografare i contenuti più recenti. A parte la perdita delle chiavi o di un exploit per un firmware più elevato, non c’è modo di correggere i requisiti del firmware per i contenuti.

Il controllo del firmware sul visore PSVR non è poi così sicuro e non utilizza chiavi. Pertanto è facilmente aggirabile. Il developer Leeful ha comunque condiviso ulteriori dettagli circa il funzionamento della nuova patch:

Se l’auricolare PSVR si trova sull’ultimo firmware (il firmware della PSVR, NON il firmware della PS4) dovrai eseguire una delle ultime versioni di HEN prima di accendere l’auricolare PSVR o la console ti chiederà di aggiornare il sistema.

Questo perché l’ultimo firmware della PSVR cerca una console PS4 con un firmware superiore alla versione 5.05. Quando esegui HEN, il firmware della console viene portato su 7.02, inducendo la PSVR a pensare che la console si trovi effettivamente sul firmware 7.02, permettendo così alla PSVR di funzionare.

Questa aggiunta a Mira ignora semplicemente il controllo del firmware PSVR senza la necessità di falsificare la versione del firmware della console come attualmente fa HEN.

Questi i payload contenuti all’interno dell’archivio

  • MiraLoader_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_474.bin
  • MiraLoader_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_501.bin
  • MiraLoader_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_503.bin
  • MiraLoader_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_505.bin
  • Mira_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_474.elf
  • Mira_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_501.elf
  • Mira_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_503.elf
  • Mira_Orbis_MIRA_PLATFORM_ORBIS_BSD_505.elf

Download: Patch PS4 Mira VR

Fonte: psxhax.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *