[Scena PS Vita] Rilasciato EmergencyMount v1.0

EmergencyMount è una sorta di recovery menu per console PlayStation Vita e PlayStation TV sviluppato dal developer teakhanirons, il plugin fornisce una certa protezione da possibili brick.

EmergencyMount per poter funzionare correttamente deve essere elencato come il primo kernel plugin della lista nel file config.txt (non fornisce alcuna protezione contro i plugin elencati prima di esso).

Il funzionamento è relativamente semplice, se avete bisogno di saltare il caricamento di plugin dannosi non dovrete fare altro che premere all’accensione per poter montare una partizione diversa da quelle elencate all’interno di un menu, da qui in poi è possibile utilizzare il PC per risolvere il problema.

Attenzione: EmergencyMount non può fornire alcuna protezione contro eventuali hack di basso livello andati male come enso_ex.

Installazione

  • Scaricare il plugin EmergencyMount.skprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt (oppure ux0:/tai/config.txt) in un editor di testo e digitare:

*KERNEL
ur0:tai/EmergencyMount.skprx

  • Se lo desideri, puoi posizionare un immagine BMP RGB a 24 bit in ur0:tai/EmergencyMount.bmp per utilizzarlo come sfondo.
  • Eseguire infine un riavvio della console per permettere il caricamento del plugin in memoria.

FAQ

Domanda: Non riesco a montare la mia SD2Vita?
Risposta: Tieni presente che affinché il supporto SD2Vita funzioni, il tuo plugin SD2Vita scelto deve essere caricato prima di EmergencyMount. Questo non è raccomandato. L’uso di VitaShell per montare SD2Vita sul tuo computer è ancora il metodo consigliato.

Download: EmergencyMount v1.0

Download: Source code EmergencyMount v1.0

Fonte: forum.devchroma.nl

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *