Home News Rilasciato Sharpscale v1.3.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Sharpscale v1.3.0

628
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per Sharpscale, il programma ci permette di eseguire un perfetto ridimensionamento dei pixel sulla console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Questa nuova versione aggiunge una nuova opzione per abilitare un framebuffer di grandi dimensioni, e quando l’applicazione utilizza realmente un framebuffer di grandi dimensioni

Modalità di ridimensionamento

Scaling mode

  • Original: Impostazione predefinita del sistema.
  • Integer: Ridimensionamento intero durante l’inserimento all’interno del display, per uso generale con filtro bilineare disattivato.
  • Real: Nessun ridimensionamento, per l’acquisizione di video.
  • Fitted: Adattamento in scala non intero esattamente all’interno del display preservando le proporzioni, per l’uso dei media con filtro bilineare attivato o PS1 con filtro bilineare disattivato.

Modalità proporzioni PS1

PS1 aspect ratio mode

  • Pixel: Le proporzioni del framebuffer vengono mantenute.
  • 4:3, 16:9: Le proporzioni vengono forzate in questi rapporti, per i giochi PS1 con modalità widescreen o giochi PS1 che non hanno framebuffer a 4:3.

Filtraggio bilineare

Bilinear filtering

  • On: Impostazione predefinita del sistema.
  • Off: Nearest Neighbour.

Abilita full HD

Enable Full HD

  • Questa opzione abilita i framebuffer di grandi dimensioni da applicazioni che supportano l’utilizzo di framebuffer di grandi dimensioni.

[stextbox id=’info’]Nota: In Adrenaline, imposta la modalità grafica su original all’interno delle impostazioni di Adrenaline.[/stextbox]

Ecco alcune configurazioni consigliate per diversi casi

  • Giochi: Integer bilinear su off
  • Giochi con dimensioni del framebuffer variabili: Original bilinear su on
  • HDMI capture: Real.
  • Media: original bilinear su on

Installazione

  • Scaricare e copiare il plugin sharpscale.skprx all’interno della cartella tai della PlayStation Vita o PlayStation TV.
  • Digitare il percorso del plugin  sharpscale.skprx sotto *KERNEL all’interno del file config.txt (in ur0:/tai/config.txt o ux0:/tai/config.txt).

Ad esempio ..

*KERNEL
ur0:tai/sharpscale.skprx

  • Una volta terminato, riavviare la PlayStation Vita o PlayStation.

Configurazione

Utilizzare l’app di configurazione fornita per modificare istantaneamente le impostazioni senza dover chiudere l’applicazione in primo piano o riavviare.

Se l’app di configurazione si arresta in modo anomalo all’avvio, attenersi alla seguente procedura:

  1. Utilizzare il plugin e l’app di configurazione allegati a questo post.
  2. Assicurarsi che il plugin sia caricato. Sarà immediatamente evidente all’avvio se viene caricato.
  3. Disabilitare i plugin per l’app di configurazione aggiungendo la seguente riga *!AKRK00005 prima di *ALL all’interno del taihen config.txt.

Changelog

  • Aggiunta una nuova opzione per abilitare un framebuffer di grandi dimensioni, e quando l’applicazione utilizza realmente un framebuffer di grandi dimensioni.

Download: Sharpscale v1.3.0 (Plugin)

Download: Sharpscale config (VPK)

Download: Source code Sharpscale

Fonte: forum.devchroma.nl

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.