Home News Rilasciato Gamecard Installer NX v2.0.1

[Scena Switch] Rilasciato Gamecard Installer NX v2.0.1

200
0

Disponibile un nuovo aggiornamento correttivo per Gamecard Installer NX, lo strumento ci permette di installare i giochi fisici all’interno della memoria Nand o della scheda SD della console Switch.

Correzioni che riguardano un problema con l’opzione per accedere al menu delle informazioni di gioco mentre non vi era inserita alcuna scheda di gioco.

Corretto inoltre un crash nel caso in cui un utente vada a montare un file .xci che non conteneva una voce di base. Ciò corregge anche un arresto anomalo se la scheda di gioco non contiene alcuna voce base, upp, dlc (nessuno lo sperimenterebbe comunque).

Per poter riprodurre i propri brani musicali in background, caricare i file .mp3 all’interno della directory /switch/gamecard_installer/ (o in una sua sottocartella), i file musicali verranno riprodotti in sequenza.

Caratteristiche

  • Supporto per più schede di gioco (schede di gioco con più giochi all’interno, premere i pulsanti dorsali e per scorrere i titoli).
  • Supporto touchscreen completo.
  • Supporto musicale. Trascinrea semplicemente i file .mp3 all’interno della cartella dell’app /switch/gamecard_installer/ e l’app riprodurrà questi brani a caso (sono supportate le sottocartelle).
  • Visualizza le informazioni sulla scheda di gioco come dimensioni totali, generazione della chiave e ID app.
  • Visualizza la memoria libera della scheda nand/sd. Questo viene aggiornato dopo l’installazione di un gioco.
  • Pulisce tutti i segnaposto all’avvio. Ciò significa che se hai utilizzato un’app che non ha installato un gioco e dopo non ha eliminato il segnaposto, la mia app lo farà per te.
  • Se qualcosa dovesse andare storto, verrà visualizzato un codice di errore per quell’errore specifico. Ciò farà risparmiare tempo quando si segnalano problemi.

Installazione

  • Basta estrarre il file .zip all’interno della scheda SD. Ciò dovrebbe comportare la seguente struttura di cartelle: /switch/gamecard_installer/gamecard_installer.nro.

Se sie preferisce, è possibile copiare il file gamecard_installer.nro all’interno della directory /switch/ ed eseguire l’app in questo modo. L’app creerà quindi la propria cartella e sposterà il file .nro in quella cartella.

Changelog

  • Corretto il problema con l’opzione per accedere al menu delle informazioni di gioco mentre non era inserita una scheda di gioco. Grazie #18
  • Corretto un errore non-free dove per uscire dal menu di informazioni sul gioco avrebbe impedito la liberazione delle texture.
  • Corretto un crash edge-case se un utente montava un file .xci che non conteneva una voce di base. Ciò risolverà anche un arresto anomalo se la scheda di gioco non ha alcuna voce base, upp, dlc (nessuno lo sperimenterebbe comunque).

Prossimamente

  • Opzione per ridurre la generazione chiave dei giochi.
  • Opzione per disabilitare musica/effetti sonori in-app.
  • Sovrapposizione di opzioni che mostra queste opzioni.
  • Migliorare l’efficienza di GFX (memorizza nella cache tutte le texture per ridurre costantemente la creazione di una superficie e quindi la conversione in una texture in ogni fotogramma, questo è praticamente fatto comunque, ma in alcuni casi non lo è).

Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno segnalato i bug e un enorme grazie a quelli che hanno aiutato le build testate che mi hanno permesso di sistemare tutto così rapidamente, in particolare grazie a @NicholeMattera.

Download: Gamecard Installer NX v2.0.1

Download: Source code Gamecard Installer NX v2.0.1

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.