Home News Rilasciato Sharpscale – uscita HDMI 960×544 nativa per PlayStation TV

[Scena PS Vita] Rilasciato Sharpscale – uscita HDMI 960×544 nativa per PlayStation TV

766
0

Il developer cuevavirus è stato il primo sviluppatore a partecipare ad una campagna bounty all’interno del database VitaDB, gestito interamente dal developer Rinnegatamante e che ha portato allo sviluppo del plugin SharpScale, che permette di eseguire un perfetto ridimensionamento dei pixel sulla console PlayStation TV.

Il plugin Sharpscale offre due funzionalità distinte, una a 720p che ci permette di generare la dimensione del framebuffer nativo 960×544 con bordi neri e a 1080i che scala il framebuffer a 1920×1088 tagliando le 8 linee inferiori. Il ridimensionamento intero è quindi possibile fino a 1440p e 4k.

Questo attualmente è l’unico metodo per ottenere l’acquisizione video con risoluzione nativa e con colori precisi a 60 fps. Anche se in precedenza si poteva acquistare dal Giappone un hardware aggiuntivo per la console portatile PlayStation Vita, ma a causa di cambiamenti nelle leggi giapponesi, questo non è più disponibile.

Il programma di test di ridimensionamento mostra linee orizzontali e verticali larghe 1 pixel alternate tra bianco e nero. Se si osservano schemi, il ridimensionamento è stato eseguito in modo errato, come in tutte le modalità di output senza questo plugin.

Installazione

  • Scaricare il plugin sharpscale.skprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt in un editor di testo e digitare:

*KERNEL
ur0:tai/sharpscale.skprx

  • Al termine riavviare la console per rendere effettive le modifiche.

Download: Sharpscale (Plugin)

Download: Scalingtest (VPK)

Download: Source code Sharpscale

Fonte: forum.devchroma.nl

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.