Disponibile un primo aggiornamento per Status Monitor Overlay, l’applicazione ci permette di monitorare la console Switch durante la partita in corso visualizzando la frequenza della CPU, della GPU e della RAM, oltre alla temperatura e al livello di rotazione della ventola.
L’intervallo tra le modifiche è impostato su 1s+segnale vsync. In caso di carico del core pari a circa il 100%, possono essere necessarie più informazioni sull’aggiornamento di questo core.
Status Monitor 0.3 released which includes critical fix for <7.0.0 FW usershttps://t.co/JYmyUOzmt2 pic.twitter.com/VE6YG3obix
— MasaGratoR (@masagratordev) February 26, 2020
Lo sviluppatore ha cambiato il pulsante di esecuzione con entrambe le levette + . Se si vuole utilizzare Status Monitor Overlay durante una partita in corso, bisogna prima eseguire il gioco, successivamente lanciare Tesla, e solo dopo l’overlay, quindi premere il pulsante Home. Ora l’input verrà rilevato da tutte le app.
Se Tesla non viene visualizzato nel dock, dovete avviare prima Status Monitor Overlay, e solo dopo inserire la console Nintendo Switch nel dock.
Cosa sta mostrando attualmente
- Utilizzo della CPU per ciascun core (i core #0-#2 sono utilizzati da app/giochi, il core #3 è utilizzato dal sistema operativo, dai processi in background e anche dagli overlay Tesla).
- Frequenza effettiva della CPU, GPU e RAM.
- RAM utilizzata classificata per:
- Total
- Application
- Applet
- System
- System Unsafe
- Temperature SoC, PCB & Skin.
- Fan Rotation Level.
Changelog
Aggiunto
- Aggiunta la possibilità di cambiare la frequenza di aggiornamento tra 1 e 5 FPS (più FPS si traduce in un maggiore utilizzo del Core #3).
GPU
- Load.
Modifiche/correzioni
- Corretto un bug critico che stava spegnendo la console Switch se il firmware era inferiore alla versione 7.0.0 (grazie a
Behemoth
per fornire la magia corretta a IController). - Rinominato “Temperatures” in “Thermal”.
- Rinominato ‘Fan Rotation’ in ‘Fan’
- Riposizionata la categoria Thermal.
- Aggiunti controlli che impediscono l’uso delle funzioni se i servizi non sono inizializzati. Questo aiuta con firmware <5.0.0 che non supporta la visualizzazione della memoria utilizzata e della temperatura della skin.
- I pulsanti ora vengono controllati al di fuori delle limitazioni FPS, quindi il rilevamento di input e di uscita ora appare più fluido.
Prossimamente
- Imposta 3 possibili visualizzazioni: Minimo (occuperà solo piccolo spazio nell’angolo in alto a sinistra con precisione ridotta), Standard (attualmente ciò che sta mostrando) e grafico.
- Aggiungere un opzione per modificare la frequenza di aggiornamento tra 1 e 10 FPS.
Mostrare l’utilizzo della GPU (sarà nella versione 0.3).
FAQ
Domanda: Questo homebrew ha qualche impatto sui giochi?
Risposta: Trascurabile, non vedrai alcuna differenza. Quasi tutto viene fatto su Core #3, l’utilizzo di altri core è inferiore allo 0,001%.
Download: Status Monitor Overlay v0.3
Download: Source code Status Monitor Overlay v0.3
Fonte: gbatemp.net