Home News Rilasciato Status Monitor Overlay v0.3

[Scena Switch] Rilasciato Status Monitor Overlay v0.3

291
0

Disponibile un primo aggiornamento per Status Monitor Overlay, l’applicazione ci permette di monitorare la console Switch durante la partita in corso visualizzando la frequenza della CPU, della GPU e della RAM, oltre alla temperatura e al livello di rotazione della ventola.

L’intervallo tra le modifiche è impostato su 1s+segnale vsync. In caso di carico del core pari a circa il 100%, possono essere necessarie più informazioni sull’aggiornamento di questo core.

Lo sviluppatore ha cambiato il pulsante di esecuzione con entrambe le levette + . Se si vuole utilizzare Status Monitor Overlay durante una partita in corso, bisogna prima eseguire il gioco, successivamente lanciare Tesla, e solo dopo l’overlay, quindi premere il pulsante Home. Ora l’input verrà rilevato da tutte le app.

Se Tesla non viene visualizzato nel dock, dovete avviare prima Status Monitor Overlay, e solo dopo inserire la console Nintendo Switch nel dock.

Cosa sta mostrando attualmente

  • Utilizzo della CPU per ciascun core (i core #0-#2 sono utilizzati da app/giochi, il core #3 è utilizzato dal sistema operativo, dai processi in background e anche dagli overlay Tesla).
  • Frequenza effettiva della CPU, GPU e RAM.
  • RAM utilizzata classificata per:
    • Total
    • Application
    • Applet
    • System
    • System Unsafe
  • Temperature SoC, PCB & Skin.
  • Fan Rotation Level.

Changelog

Aggiunto

  • Aggiunta la possibilità di cambiare la frequenza di aggiornamento tra 1 e 5 FPS (più FPS si traduce in un maggiore utilizzo del Core #3).

GPU

  • Load.

Modifiche/correzioni

  • Corretto un bug critico che stava spegnendo la console Switch se il firmware era inferiore alla versione 7.0.0 (grazie a Behemoth per fornire la magia corretta a IController).
  • Rinominato “Temperatures” in “Thermal”.
  • Rinominato ‘Fan Rotation’ in ‘Fan’
  • Riposizionata la categoria Thermal.
  • Aggiunti controlli che impediscono l’uso delle funzioni se i servizi non sono inizializzati. Questo aiuta con firmware <5.0.0 che non supporta la visualizzazione della memoria utilizzata e della temperatura della skin.
  • I pulsanti ora vengono controllati al di fuori delle limitazioni FPS, quindi il rilevamento di input e di uscita ora appare più fluido.

Prossimamente

  • Imposta 3 possibili visualizzazioni: Minimo (occuperà solo piccolo spazio nell’angolo in alto a sinistra con precisione ridotta), Standard (attualmente ciò che sta mostrando) e grafico.
  • Aggiungere un opzione per modificare la frequenza di aggiornamento tra 1 e 10 FPS.
  • Mostrare l’utilizzo della GPU (sarà nella versione 0.3).

FAQ

Domanda: Questo homebrew ha qualche impatto sui giochi?
Risposta: Trascurabile, non vedrai alcuna differenza. Quasi tutto viene fatto su Core #3, l’utilizzo di altri core è inferiore allo 0,001%.

Download: Status Monitor Overlay v0.3

Download: Source code Status Monitor Overlay v0.3

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.