OpenBOR, il motore di gioco 2D di Beats Of Rage, realizzato originariamente dal Team Senile, arriva su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken.
Nel 2004, il Team Senile ha rilasciato Beats of Rage, un beat-up automatico per DOS ispirato alla serie Streets of Rage della SEGA e utilizzando gli sprite della serie King of Fighters di SNK Playmore.
Il gioco si è diffuso solo attraverso il passaparola, ma ha comunque accumulato popolarità molto rapidamente. Il Team Senile ha rilasciato nel frattempo un pacchetto di mod che ha permesso a chiunque di creare i propri moduli personalizzati per il motore BOR.
Nel 2005, Kirby2000 ha chiesto al Team Senile di pubblicare il codice sorgente di BOR, e così di comune accordo hanno dato vita a OpenBOR.
Questa versione è stata sviluppata a suo tempo dal developer David Miller (aka Znullptr), già autore di alcuni emulatori come Reicast, mGBA, Yabause, PCSX-R e Mednafen. Mentre il pacchetto contenente l’eseguibile .elf
è stato realizzato dal developer Markus95.
L’utilizzo di OpenBOR è relativamente semplice, una volta eseguita l’installazione del pacchetto, non dovrete fare altro che trasferire le mod attraverso un client FTP sul disco rigido della PlayStation 4, all’interno della directory data/openbor/paks/
.
La risoluzione dello schermo dipenderà unicamente dalla mod selezionata e si adatterà automaticamente alla risoluzione desiderata dallo sviluppatore.
Installazione
- Scaricare e decomprimere l’archivio
OpenBOR_PS4.rar
. - Copiare/incollare via FTP la cartella openbor nella directory
data/...
della PlayStation 4. - Installare il pacchetto Fpkg
OpenBOR.pkg
. - Eseguire l’applicazione dal menu della PlayStation 4.
- Selezionare infine la mod desiderata e giocare.
Download: OpenBOR PS4
Fonte: logic-sunrise.com