Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore della console Xbox OG su Xbox 360

Dopo un primo aggiornamento, il developer Mathieu Hervais pubblica una nuova revisione dell’emulatore OG Xbox per console Xbox 360.

Questa build corregge un problema di compatibilità che si verifica con i titoli che hanno disabilitato la connettività a Xbox Live su console retail. Questo problema non si è verificato sulle unità XDK.

I Title ID interessati sono i seguenti:

Title IDUtilizzo LiveNome emulatoreNome gioco
4D5700180xefu7RoadKill
4D57001D0xefu7MLB SlugFest: Loaded
504C00020xefu7Kingdom Under Fire: The Crusaders
504C00040xefu7Kingdom Under Fire: The Crusaders
504C00050xefu7Kingdom Under Fire
534500170xefu7NHL 2K3
534500330xefu7ESPN College Hoops 2K5

Per inciso, l’emulatore abilita anche le funzionalità di Xbox Live per i titoli sopra riportati.

Questa release contiene 3 diverse versioni:

  1. Regular: All’interno della cartella “Regular” è presente l’emulatore originale SENZA supporto per il menu di gioco o supporto chat in-game/cross game.
  2. HUD: All’interno della cartella “HUD” è presente l’emulatore con pieno supporto per il menu di gioco Xbox 360 e la chat vocale in-game/cross game (che sono le nuove funzionalità di questa versione compromessa). Questa versione è stata lasciata, nel caso in cui si desideri il supporto HUD ma si stanno caricando risorse incompatibili (come un plugin che utilizza troppa memoria).
  3. HUD_plugins: All’interno della cartella “HUD_plugins” è presente l’emulatore con pieno supporto per il menu di gioco Xbox 360 e la chat vocale in-game/cross-game con tanto di risorse esterne.

Risoluzione dei problemi

Se si verificano arresti anomali utilizzando la versione “HUD_plugins”, provare a disabilitare alcuni plugin di Aurora, in alternativa è possibile utilizzare il front-end xbox.xex_HUD (eliminare xbox.xex e rinominare xbox.xex_HUD in xbox.xex).

Questa soluzione ci permetterà di scaricare tutte le risorse esterne prima di caricarle nuovamente quando viene caricato xefu, questo potrebbe probabilmente correggere eventuali arresti anomali/incompatibilità che si verificano pur consentendo di utilizzare risorse esterne sull’emulatore.

Lo sviluppatore inizialmente non aveva intenzione di introdurre la chat vocale durante il gioco, in quanto non approvava l’utilizzo di una console compromessa su Xbox Live, questo fino a quanto alcuni utenti hanno chiesto di poterlo utilizzare legittimamente con Kai.

Per installare l’emulatore, copiare la cartella Compatibility sul tuo disco devkits Y. Potresti voler rimuovere tutti i file esistenti, anche se questo dovrebbe sovrascrivere tutti i file.

Questa versione è stata hackerata per poter eseguire ai giochi non supportati, anche se questo non significa che funzioneranno.

Nota: L’emulatore è stato testato su kit di sviluppo XDK, tuttavia dovrebbe funzionare correttamente sui sistemi RGH/JTAG.

Caratteristiche

  • Controlli della firma Xbe rimossi (consente di eseguire codice non firmato).
  • I controlli hash della sezione Xbe sono stati rimossi (consente di eseguire xbe hackerati).
  • Controlli della regione di gioco rimossi (region free).
  • Controlli multimediali di gioco rimossi (gioca dal tuo disco rigido).
  • Debug/Devkit xbe supportato (esegui il tuo codice xbox1).
  • Tentativo di giocare a giochi non supportati (non significa che funzioneranno).

Changelog

  • NOVITÀ: Aggiunto supporto HUD nel gioco (questo ti consentirà di accedere al menu di gioco di Xbox 360 durante la riproduzione del titolo OG Xbox!)
  • NOVITÀ: Consente di utilizzare Xbox Live su titoli inizialmente contrassegnati come Xbox Live disabilitati nel front-end xbox.xex.
  • NOVITÀ: Le risorse esterne non vengono più scaricate durante l’esecuzione dell’emulatore XEFU! Questo significa che funzioni come i componenti aggiuntivi Aurora/FSD HUD funzionano all’interno dell’emulatore!
  • SPERIMENTALE: La limitazione della memoria è aumentata da 64 MB a 128 MB quando si utilizzano le build da 128 MB!

Crediti

  • Versione originale 2007 di questo hack: xorloser
  • Patch da 128 MB xb1krnl: Yoshihiro
  • Versione aggiornata del 2018 di questo hack: Mathieulh

Download: Emulatore Fusion Xbox OG per Xbox 360 [9/12/2019]

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *