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[Scena PS Classic] Rilasciato AutoBleem v0.8.0

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AutoBleem è una valida alternativa a BleemSync/Boot Menu sviluppato in C++ dal developer Artur Jakubowicz (conosciuto anche come Screemer), lo strumento ci permette di cambiare aspetto, modificare la configurazione avanzata e aggiungere giochi all’interno della PlayStation Classic Mini.

I pacchetti non abilitati per RetroBoot (full, ntscU, palE, ntscJ) contengono uno script di avvio non compatibile con la versione 0.9 di RetroBoot.

Se RetroBoot è stato installato manualmente sulla build e si riscontrano problemi con RetroArch, aggiornare un file sulla propria build per correggere il loader.

[stextbox id=’info’]Nota: Non è necessario disinstallare BleemSync 0.4/0.7/1.0/1.0.1 dalla console prima di utilizzare AutoBleem. Preparare una nuova pendrive USB con AutoBleem e funzionerà come previsto.[/stextbox]

[stextbox id=’info’]Nota: Se avete già installato il firmware BleemSync 1.1 nel PSC AutoBleem, questo può essere avviato dalla porta USB posteriore.[/stextbox]

Caratteristiche

  • Sostituisce completamente Bleemsync, Bootmenu e SonyUI per offrire una migliore esperienza.
  • Funzionalità integrata per condividere schede di memoria tra i giochi.
  • Separa i giochi dagli stati di salvataggio in cartelle separate.
  • AutoBleem non ha bisogno di eseguire nulla sul PC. Basta copiare i giochi sul dongle USB e collegarlo.
  • Non utilizza alcuna connessione internet o USB.
  • Modifica o sostituisce (selezionabile nelle opzioni) l’interfaccia utente per mostrare i giochi aggiunti.
  • Utilizza i NOMI DEI GIOCHI come cartelle al posto delle cartelle numerate.
  • Può creare automaticamente cartelle di gioco.
  • Supporta giochi multi-disco.
  • Include metadati offline e database di cover – nessun download necessario durante la sincronizzazione.
  • Funziona all’avvio di PlayStation Classic come è stato progettato per farlo dall’inizio.
  • Parla la propria lingua.
  • Rende la tua PlayStation Classic un dispositivo eccezionale.
  • A partire dalla versione 0.6.0 b3+ include la distribuzione pre-compilata di RetroBoot per generebent: RetroBoot è una distribuzione su misura di RetroArch, un emulatore open source che può emulare altre console e farti giocare sempre più giochi. Il pacchetto è fornito dagli sviluppatori RetroBoot.
  • Integra RetroBoot per eseguire titoli PS1 e altri giochi console direttamente da EvoUI.
  • Gestore/editor di memory card integrato.

Installazione

  • Scaricare l’archivio .zip dalla repository – puoi selezionare uno dei pacchetti:
    • autobleem-0.7.x-full – contiene tutte le cover.
    • autobleem-0.7.x-ntscU/palE/ntscJ – contiene solo le cover per la regione selezionata.
    • autobleem-0.7.x-clean – nessun database contenente le cover (devono essere installati manualmente).
    • autobleem-0.7.x-RetroBoot – una versione basata sul pacchetto completo ma che include anche RetroBoot preinstallato (solo questa versione può utilizzare l’integrazione completa di RetroArch).
  • Estrarre il contenuto dell’archivio all’interno della chiavetta USB formattata in FAT32 (consigliata) o ext4.
  • Assegnare l’etichetta SONY all’unità flash. Questo è un requisito obbligatorio.
  • Se si è deciso di utilizzare un programma di installazione pulito, scaricare i database di Cover Repository (tre file separati per NTSC-U, PAL e NTSC-J).
  • Copiare i database Cover Repository in /{Your USB}/Autobleem/bin/db (non necessari se si sono scaricati i pacchetti completi o regionali).
  • Si consiglia di installare temi aggiuntivi … cercateli su reddit o autobleem.tk e copiateli nella cartella /themes (seguire la struttura delle cartelle).

Scansione automatica del gioco

Per consentire ad AutoBleem di scansionare i giochi, questi devono essere inseriti nella cartella /Games. Basta inserire la cartella con il nome del gioco. Appena ci sarà un file .bin all’interno di questa cartella, AutoBleem proverà a generare tutti gli altri file necessari per l’avvio della console. Quindi la struttura può essere la seguente:

Games/
      Resident Evil 2 Leon/
            Resident Evil.bin
      Silent Hill/
             Silent Hill.cue
             Silent Hill.bin
      Revolt/
              Revolt.PBP

Questa versione può creare quelle cartelle per te se le lasci direttamente nella cartella dei giochi, ma si basa sul presupposto che i file di immagine dei giochi siano corretti (in particolare i file CUE) e alcuni giochi potrebbero non essere aggiunti in questo modo.

Ci sono database collegati a questo file con tutte le cover e i metadati. Anche AutoBleem creerà le cartelle per memorizzare i dati di salvataggio e la configurazione.

File di database

Utilizzo generale dei file di database

La release “Full version” contiene il database delle cover. Questo è probabilmente tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare. Nel caso in cui si desideri rendere l’installazione più piccola, scaricare “Clean version” e copiare i database sul dongle USB come nelle versioni precedenti.

Il database è diviso in tre file separati per regione. Se ad esempio non pianifichi di giocare ai giochi della regione JAP, puoi installare solo US o PAL.

Il motivo di tale suddivisione è la dimensione del file. La repository contenente le cover originali in formato PNG nel formato 226×226 aveva una dimensione di circa 1 GB.

Sono riuscito ad utilizzare molte ottimizzazioni e infine a ridurlo a dimensioni molto più piccole, ma è ancora un po’ grande per un piccolo dongle USB.

Quindi spetta a te decidere quali file includere nella chiavetta USB. Con tutti e tre i file, AutoBleem dovrebbe essere in grado di abbinare la maggior parte dei giochi disponibili.

Se il gioco non può essere trovato, cercherà comunque di utilizzare l’immagine “Generic”, metterà lo stesso nome della cartella in Games e Publisher.

[stextbox id=’info’]Nota: RICORDATE DI COPIARE I FILE DATABASE nella directory /Autobleem/bin/db all’interno della pendrive USB, non in qualsiasi altro luogo.[/stextbox]

Changelog

Sottodirectory USB Games

I giochi ora potranno essere organizzati in una gerarchia di directory sotto /Games. Ad esempio, è possibile organizzare i propri titoli sportivi all’interno della directory ​​/Games/Sports e ulteriormente in ​​/Games/Sports/Baseball, /Games/Sports/Football, /Games/Sports/Soccer, ecc..

Se si desidera visualizzare la sottodirectory /Games basta premere i pulsanti + durante la visualizzazione del carosello della sottodirectory di gioco.

Quando si seleziona una directory di gioco, verranno visualizzati tutti i giochi in quella directory più tutti i giochi nelle sue sottodirectory.

Utilizzando l’esempio sopra se si seleziona /Games/Sports/Football verranno visualizzate solo i titoli che riguarderanno il calcio. Se si seleziona /Games/Sports vedrete TUTTI i titoli sportivi (tutti i giochi in /Games/Sports stesso più tutti i giochi nelle sottodirectory Sports combinati).

Se si hanno dei giochi duplicati in più di una sottodirectory, verrà visualizzato uno solo di quei giochi nel carosello. Autobleem visualizzerà il gioco nella directory di livello più alto. Quindi, se si ha lo stesso gioco di calcio in /Games/Sports e in /Games/Sports/Football, il gioco mostrato nel carosello sarà il gioco in /Games/Sports.

Durante la scansione verranno generati quattro file di testo per ulteriori informazioni sull’utente. Queste si trovano nella directory Autobleem/bin/autobleem.

gameHierarchy_beforeScan.txt: L’elenco dei giochi in ciascuna directory /Games dell’unità USB. Questo elenco viene prima che i giochi non validi vengano rimossi e prima che i giochi duplicati vengano rimossi dall’elenco di visualizzazione del carosello.

gameHierarchy_afterScanAndRemovingDuplicates.txt: L’elenco dei giochi rimanenti che verranno visualizzati nel carosello dopo aver rimosso i giochi duplicati.

duplicateGames.txt: L’elenco dei giochi duplicati.

gamesThatFailedVerifyCheck.txt: Giochi non validi che vengono rimossi dagli elenchi del carosello.

Premere + per modificare la directory che si desidera visualizzare in sequenza, è possibile cambiare la directory solo quando il display del carosello della Directory di gioco USB è attivo (allo stesso modo, premere + per cambiare la playlist del sistema di gioco Retroarch quando il display del carosello Retroarch è attivo).

Temi consolidati

I dati per un tema non vengono più suddivisi tra /Autobleem/bin/autobleem/theme e /Themes. Tutti i dati del tema per un tema sono contenuti in una directory in /Themes.

Ciò renderà più semplice sia per i creatori di temi sia per gli utenti l’aggiunta di un nuovo tema. Si ha solo una directory per trascinare e rilasciare il tema in: /Themes. Axanar rilascerà una raccolta di temi con tutti i dati dei temi uniti in /Themes. Basta trascinare e rilasciare i temi desiderati in /Themes.

Poiché i file per un tema devono solo essere copiati in una directory (/Themes), è necessario solo una voce di menu delle opzioni per cambiare i temi.

Eliminare un gioco

Ora puoi eliminare un gioco dal menu del gestore giochi. Se il gioco è l’ultima copia del gioco sulla USB, Autobleem ti chiederà se si desidera eliminare anche i salvataggi di stato per quel gioco.

Preferiti di gioco interni

I giochi interni ora possono essere impostati come preferiti e verranno visualizzati nel carosello Favorites. I dati preferiti interni sono contenuti in /System/Databases/internal.db se si desidera salvare o copiare i preferiti interni su un’altra USB.

Preferiti retrò

I preferiti di Retroarch ora vengono elencati come playlist RA nella parte inferiore del menu playlist RA. Puoi selezionare la playlist Favorites per vedere solo i tuoi giochi preferiti di RA nella sequenza di giochi. I giochi RA sono impostati come preferiti in Retroarch non nell’interfaccia utente di Autobleem.

Retroboot 0.10.1

Autobleem 0.8.0 ha Retroboot 0.10.1 per Autobleem preinstallato.

[stextbox id=’info’]Nota: I CoverDB non vengono modificati: Utilizzare le risorse della versione precedente.[/stextbox]

Download: Autobleem-0.8.0 (Consolidated Themes Collection)

Download: Autobleem-0.8.0

Download: Source code Autobleem-0.8.0

Fonte: github.com

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