Un brevetto di Sony Interactive Entertainment rivela una prima immagine del Dualshock per PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment ha presentato in Giappone un nuovo brevetto per il prossimo controller di gioco della futura PlayStation 5.

Nei mesi scorsi il PlayStation Blog aveva già rivelato alcuni dettagli, come il feedback tattile (che dovrebbe andare a sostituire il rombo tradizionale) e i pulsanti dorsali adattivi (i classici L2 e R2).

Ora oltre a queste due caratteristiche innovative, ci vengono mostrate alcune immagini che evidenziano la presenza di un microfono, i due pulsati dorsali più ampi e i due stick analogici leggermente più piccoli.

Questo primo prototipo tra l’altro non presenta più la barra luminosa (pare che sia comunque presente un led centrale, simile a quella presente sul DualShock 3).

Il feedback tattile, funziona attraverso due attuatori a bobina vocale situati nelle impugnature sinistra e destra del controller che potranno essere programmati dagli sviluppatori. Le bobine saranno in grado di offrire risposte più tattili rispetto ai rumori degli attuali DualShock 4.

Fonte: videogameschronicle.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *